martedì , 23 aprile 2019
Ultime notizie

Al Gran Premio Internazionale di Venezia, Leone d’Argento alla musicista Edda Silvestri

Nome noto nel panorama musicale internazionale, la musicista Edda Silvestri è stata premiata con uno fra i riconoscimenti più ambiti nel panorama artistico italiano.

Si tratta del Leone d’Argento, conferito nell’ambito della 71esima edizione del Gran Premio Internazionale di Venezia, presso il meraviglioso Centro Congressi Suite del Presidio “Cornoldi”, nel cuore scintillante della Serenissima. La serata finale della rassegna, presentata dagli attori Gabriele Marconi e Luz Adriana Sarcinelli, ha avuto come illustri ospiti personaggi di punta del mondo dello spettacolo. A consegnare il premio alla musicista, una figura di primo piano sulla scena internazionale, proclamata Ambasciatore per la Pace nel Mondo 2018: il dott. Walter Simon Arbib.

 

Edda Silvestri è stata la prima donna a conseguire il diploma di flauto traverso al Conservatorio di Musica S.Pietro a Majella di Napoli. A 19 anni è già docente di flauto traverso in Conservatorio. Dopo 33 anni di insegnamento e di attività concertistica viene eletta Direttore del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. La sua direzione apre le porte ai giovani per l’insegnamento dei corsi pre accademici e raggiunge i molti obiettivi da lei prefissati sia per quanto riguarda la didattica che per la produzione artistica.  È stata ideatrice e ha fatto nascere  “percorso jazz”, “emufest”,”un organo per Roma “e moltissime altri eventi di grande livello musicale . Ha siglato accordi di primaria importanza con Cina, Corea , Russia e Panama. Per finire, ha dato al Conservatorio Santa Cecilia una seconda e prestigiosa sede. Terminato il suo secondo mandato fonda l’Aimart, Accademia Internazionale  Musica e Arte che impone il suo nome  nel panorama musicale internazionale. Il Comitato di Presidenza, rappresentato per l’occasione dal dott. Sileno Candelaresi,  le ha consegnato il Leone d’Argento alla Carriera.


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates