Gran Premio Internazionale di Venezia – Alle Cantine Marisa Cuomo il Leone d’Oro come miglior azienda 2017

Il Leone d’Oro come miglior azienda 2017, massimo riconoscimento al valore imprenditoriale conferito dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, è stato assegnato alle Cantine Marisa Cuomo, probabilmente uno degli esempi più evidenti di come la valorizzazione di un territorio possa passare attraverso le imprese.

La consegna del Leone d'Oro a Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli, alla presenza del Cav. Giovanni Rana, del Presidente della rassegna dott. SIleno Candelaresi e dei conduttori Luz Adriana Sarcinelli e Gabriele Marconi
La consegna del Leone d’Oro a Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli, alla presenza del Cav. Giovanni Rana, del Presidente della rassegna dott. SIleno Candelaresi e dei conduttori Luz Adriana Sarcinelli e Gabriele Marconi

Un’azienda vinicola che, estendendosi per oltre 10 ettari sulla Costiera Amalfitana, e ammaliando lo sguardo con le suggestive cantine scavate nella pura roccia, ha garantito di riflesso la crescita socioeconomica della Regione.

Con tutti i meriti ai loro fondatori, Andrea Ferraioli e la stessa Marisa Cuomo, la cerimonia si è svolta nell’ambito della 71esima edizione della rassegna, nella splendida cornice del Centro Congressi Suite del Presidio Cornoldi, nel cuore della Serenissima, dove ai due sono stati tributati tutti gli onori dell’aver reso, tra le varie cose, la Costa di Furore una meta turistica di primo piano.

Di seguito la motivazione, letta dal dott. Sileno Candelaresi, al timone del Comitato di Presidenza, che rende anche noto come, nello stesso momento in cui Marisa veniva premiata, una grandissima sorpresa in suo onore colorava i cieli di quella Costa da lei tanto amata.

 

Motivazione Cantine Marisa Cuomo – Leone d’Oro miglior azienda 2017 – Marisa Cuomo

Un’azienda che ha fatto della qualità e della valorizzazione del territorio le sue armi vincenti. L’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo si estende lungo 10 ettari, ed è uno spettacolo sorprendente quello di una cantina scavata nella roccia, sul mare di Furore, che ammalia lo sguardo e permette al prodotto di raggiungere uno standard di livello insuperabile. Un’attività che ha reso nota in ogni dove la costa, e i cittadini lo sanno bene. Proprio a Marisa, infatti, è stata fatta una grande sorpresa, per l’occasione del nostro premio. Oggi stesso, la Pattuglia acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, ha colorato il cielo della penisola sorrentina dei colori della nostra bandiera, che ha “sventolato” sui vigneti e sui terrazzamenti della Costa d’Amalfi. Un simbolico riconoscimento, dedicato a Maria e Andrea, per aver portato la località alle vette del turismo con conseguente crescita economica e produttiva dell’intera Regione. Il Leone d’Oro come migliore azienda va a… Cantine Marisa Cuomo“.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀