martedì , 20 agosto 2019
Ultime notizie

La Roma si aggiudica faticosamente i tre punti contro il Genoa.

di Simone Certelli

ROMA – All’Olimpico la Roma ospita il Genoa e i tre punti sono d’obbligo se si vuole continuare a sognare in europa anche l’anno prossimo, il Genoa, a 38 punti, vorrebbe acciuffare i cugini prendendogli 3 dei 10 punti di distacco. Al 16′ fallo in favore della Roma e Pairetto ammonisce Rossettini. La punizione la batte Kolarov, il tiro sembra lungo per tutti ma non per Ünder che deposita la palla in rete. Nel secondo tempo il Genoa cerca di uscire allo scoperto ma dagli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone carambola sui piedi di Zukanovic che la mette nella sua porta. Ma il Genoa non si scompone, escono Hiljemark e Rossi ed entrano Medeiros e Rossi, ed è proprio da un errore della Roma che riparte il contropiede del Genoa, la palla finisce sui piedi di Lapadula che da fuori area scavalca Alisson per il 2-1. Al 70′ esce Gerson ed entra Manolas. Al 77′ esce Ünder ed entra Schick, da segnalare gli applausi scroscianti del pubblico gialloroso all’uscita del turco e all’ingresso del ceco. All’82′ esce El Shaarawy ed entra Strootman. Finisce 2-1, Roma che soffre molto e che sbaglia altrettanto. Una delle note dolenti rimane Gonalons, non difende, non attacca, perde palla, insomma, non è un giocatore che può vestire la maglia della Roma, almeno finché puntiamo a qualche trofeo.

Roma (4-3-3): alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Gerson (70′ Manolas); Ünder (77′ Schick), Dzeko, El Shaarawy (82′ Strootman). A disposizione: Lobont, Skorupski, Luca Pellegrini, Capradossi, Peres, Silva, Manolas, Nainggolan, Strootman, De Rossi, Schick, Antonucci. Non disponibili: Perotti, Karsdorp, Defrel (infortunati). All Di Francesco.

Genoa (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Hiljemark (54′ Mederos) , Bertolacci, Rigoni, Migliore (60′ Rossi); Pandev (63′ Cofie), Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Pereira, Cofie, Lazovic, Bessa, Veloso, Galabinov, Omeonga, Medeiros, Rossi. Non disponibili: Izzo, Biraschi, Spolli, Taarabt (infortunati)

Arbitro: Pairetto

Recupero: +2; +3.


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates