lunedì , 24 settembre 2018
Ultime notizie

Oscar 2018: tutti i vincitori

Roma – I vincitori dei Premi Oscar 2018 sono stati premiati la notte del 4 marzo 2018 al Dolby Theatre da Jimmy Kimmel e dagli altri host chiamati per consegnare le statuette dorate della 90esima edizione degli Oscar. Dopo mesi passati ad attendere il prestigioso premio dell’Academy Awards 2018 i vincitori degli Oscar possono finalmente stringere la prestigiosa statuetta fra le mani e fare i loro discorsi di ringraziamento. Alcuni dei vincitori erano attesi, altri invece sono delle vere e proprie sorprese.

Senza indugiare ancora, ecco seguito la lista aggiornata di tutti i vincitori per ciascuna categoria.

Premio Oscar

Premio Oscar

Oscar Miglior Film

L’Oscar 2018 per il Miglior Film è andato a Guillermo Del Toro con La forma dell’acqua-The shape of water, un premio annunciato ma non certo meno emozionante per questo.

Oscar Miglior Regista

E’ Emma Stone a presentare il premio Oscar per la Migliore Regia. Il vincitore è Guillermo del Toro con La forma dell’acqua, una vittoria annunciatissima e molto meritata.

Oscar Miglior Attrice Protagonista

L’Oscar alla Migliore Attrice Protagonista è andato a Frances McDormand per Tre Manifesti a Ebbing Missouri che raggiunge così quota due Oscar premiata da Jodie Foster e Jennifer Lawrence

Oscar Miglior Attore Protagonista

Jane Fonda e Helen Mirren hanno annunciato l’Oscar 2018 per il Miglior Attore Protagonista che hanno scherzato sulla loro età e su quella dell’Oscar. Il vincitore è Gary Oldman per L’ora più buia!

Oscar Miglior Attore Non Protagonista

E’ Viola Davis a presentare il premio per il Migliore Attore non protagonista agli Oscar 2018. Il vincitore è Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri e il suo ruolo dell’agente Dixon, nemico e quindi alleato di Mildred.

Oscar Migliore Attrice non Protagonista

Mahershala Ali ha premiato la Migliore Attrice non Protagonista agli Oscar 2018 in quanto vincitore l’edizione precedente. La vincitrice del Premio Oscar 2018 come Migliore Attrice non Protagonista è Allison Janney per I, Tonya.

Oscar Miglior Sceneggiatura Non Originale

Margot Robbie e Chadwick Boseman hanno annunciato il premio Oscar 2018 per la Migliore Sceneggiatura Non Originale.Il vincitore è Chiamami col tuo nome! Ritira il Premio James Ivory, un bel premio che profuma d’Italia.

Oscar Migliore Sceneggiatura Originale

E’ Nicole Kidman a premiare la Migliore Sceneggiatura agli Oscar 2018. Il vincitore è Jordan Peel con Get out – Scappa che felicissimo ha ritirato il premio.

Oscar Miglior film straniero

Rita Moreno, vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice non Protagonista per West Side Story ha premiato il Miglior Film Straniero. L’Oscar 2018 per il Miglior Film Straniero è andato Una donna fantastica, il film cileno che era favorito.

Oscar Miglior Film D’animazione

L’Oscar 2018 per il Miglior Film di Animazione è stato assegnato a Coco con somma gioia di tutti in platea, Gael Garcia Bernal in testa, ma lo stesso Oscar Isaac era visibilmente soddisfatto per come sono andate le cose.

Oscar Migliore Fotografia

Sandra Bullock ha premiato la Migliore Fotografia, l’Oscar 2018 in questo caso è andato a Blade Runner 2049, un ottimo risultato!

Oscar Miglior Trucco e Acconciature

Solo tre Nominati in questa categoria premiata da Gal Gadot e Armie Hammer che consegnano la statuetta a L’ora più buia Oscar 2018 per il trucco e le acconciature.

Oscar Migliori Costumi

Una meravigliosa Eva Marie Saint presenta gli Oscar per i Migliori costumi e ci racconta delle sue esperienze sul set a proposito del look. A vincere l’Oscar 2018 per i Migliori Costumi è il film Il filo nascosto.

Oscar Migliori Effetti Speciali

Gina Rodriguez e lo Spiderman Tom Holland hanno assegnato il Premio Oscar 2018 per i Migliori effetti speciali che è andato a Blade Runner 2049, il film del regista Denis Villeneuve.

Oscar Miglior Montaggio

Matthew McConaughey presenta il vincitore degli Oscar 2018 per il Miglior Montaggio assegnato a Dunkirk e ritirato da Lee Smith, abbracciato in platea da Christopher Nolan.

Oscar Miglior Canzone

Emily Blunt e Luis Miranda hanno consegnato il premio per la Migliore Canzone agli Oscar 2018, il vincitore è Remember Me, la canzone di Coco il film di Animazione già premiato con l’Oscar.

Oscar Miglior Colonna Sonora

E’ Christopher Walken a premiare la colonna sonora gli Oscar 2018. A vincere il premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora è tutto per Alexander Desplat che ha composto le musiche per La forma dell’Acqua – The Shape of Water.

Oscar Miglior Documentario

Icarus  ha vinto il premio per il Miglior Documentario agli Oscar 2018. A consegnare la statuetta ci hanno pensato la regista e attrice Greta Gerwig e la collega Laura Dern, molto emozionate!

Oscar Miglior Montaggio sonoro

Ansel Elgort ha presentato il premio insieme a Eiza Gonzalez per il Miglior Montaggio Sonoro agli Oscar 2018. Il vincitore è Dunkirk!

 

Oscar alla Migliore Scenografia

Lupita Nyong’o ha presentato con Kumal Nanjani e hanno scherzato sulla difficoltà di ricordare i loro nomi e anche sulle loro interessanti radici. A vincere il premio Oscar 2018 per la Migliore Scenografia è stato La forma dell’Acqua – The Shape of Water.

Oscar Miglior Cortometraggio di Animazione

E’ il cast di Star Wars con Mark Hamill/Luke Skywalker in testa a presentare il miglior cortometraggio di animazione e a consegnare la statuetta a Kobe Bryant per il corto Dear Basketball.

Oscar Miglior Cortometraggio Documentario

Tiffany Haddish e Maya Rudolph hanno premiato i vincitori per e hanno scherzato sulle polemiche sulla scarsa presenza di attori di colore in Nomination e più in generale nel mondo del cinema. Il vincitore è Heaven is a traffic Jam on the 405.

Oscar Miglior Cortometraggio

Il vincitore dell’Oscar 2018 per il Miglior Cortometraggio è The Silent Child, dedicato a una bambina di 6 anni sorda realizzato dalla coppia Overton – Shelton.

Sergio Tranquilli


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates