L’Atalanta espugna l’Olimpico, Roma KO.

di Simone Certelli

ROMA – Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca la prima giornata di ritorno, i giallorossi ospitano l’Atalanta di Gasperini, che sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro il Napoli. Grande assente per i giallorossi è Radja Nainggolan, che è stato punito dalla società per il video di Instagram, dove il giocatore si è filmato palesemente ubriaco, oltre tutto in questo video il belga bestemmia copiosamente, costringendo la Roma a prenotare un posto in tribuna al fianco di Francesco Totti. La partita inizia con la Roma che attacca e arrivando vicina al vantaggio ma gli equilibri cambiano al 13′, quando il centrocampo giallorosso perde palla innescando il contropiede; Ilicic manda in porta Cornelius che si ritrova in posizione defilata a saltare Fazio, il danese sposta il peso a sinistra e lascia partire un sinistro a giro velenoso che non lascia scampo ad Allison per lo 0-1 dell’Atalanta. Al 18′ il Papu Gomez in scivolata salva il pallone dalla linea di fondo giallorossa, si rialza di scatto e serve De Roon, che tira in porta, la palla viene deviata da Manolas e finisce dentro spiazzando Allison; è 0-2. Al 26′ fallo di De Roon e l’arbitro Guida lo ammonisce. Al 30′ Caldara viene ammonito dall’arbitro per un fallo nei pressi dell’area di rigore dell’Atalanta. Al 44′ un altro fallo di De Roon e guida non lo perdona; cartellino rosso ed Atalanta in 10. Nel secondo tempo sostituzione per Atalanta e Roma: escono rispettivamente Ilicic e Pellegrini ed entrano Cristante e Schick. Al 55′ Assist di El Shaarawy per Dzeko che annulla la marcatura di Palomino e infila il pallone alla sinistra di Berisha: 1-2. Al 61′ esce dal campo Cornelius ed entra Petagna. Al 68′ esce Papu Gomez ed entra Masiello. Al 75′ esce Strootman ed entra il turco Ünder. All’83’ esce Florenzi ed entra Peres. Finisce qui, Roma bruttissima e Atalanta a tratti fortunata.

Roma (4-3-3): Allison; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Lobont, Skorupski, Jesus, Moreno, Peres, Emerson, Castan, Ünder, Gerson, Schick. Non disponibili: De Rossi (infortunato), Karsdorp (infortunato), Defrel (infortunato). All. Di Francesco.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Caldara, Palomino, Toloi; Spinazzola, Freuler, De Roon, Hateboer; Ilicic; Gomez, Cornelius. A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Gosens, Castagne, Mancini, Cristante, Kurtic, Orsolini, Vido, Petagna. All. Gasperini.

Arbitro: Guida di Pompei

Recupero: 0; +3.

roma-atalanta-presentazione-sera


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 29 Marzo 2024

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀