giovedì , 18 ottobre 2018
Ultime notizie

X factor “XI”: la finale

Roma – 14/12/2017, finalmente ci siamo questa è la sera della finale di X factor, il talent show musicale di punta della piattaforma SKY.

Durante la puntata finale i 4 concorrenti finalisti (Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, Samuel Storm, Maneskin) si affronteranno in 3 prove: nella prima i 4 duetteranno con il vincitore della nona edizione di X factor UK (2012) James Arthur, alla fine della prima manche verrà eliminato uno dei 4 finalisti. Nella seconda prova i 3 concorrenti rimasti si daranno battaglia cantando un medley delle migliori 3 canzoni che hanno cantato nelle puntate precedenti la finale, alla fine di questa prova uno dei 3 verrà eliminato. Nell’ultima prova i due concorrenti finali si scontreranno cantando il loro inedito ed alla fine di questa esibizione sarà decretato il campione di x factor al quale verrà offerto un contratto discografico.

I 4 finalisti

I 4 finalisti

Eccoci dunque alla finale.

I finalisti aprono la finale cantando con i campioni in carica dello scorso anno, i Soul System, alla fine di questa esibizione vengono presentati i giudici

I giudici

I giudici

 

viene quindi introdotto il regolamento della prima “prova”.

PRIMA PROVA

I finalisti duettano con Jame Arthur, il primo a cantare è Samuel Storm che interpreta Naked; dopo Storm è il turno di Lorenzo Licitra che interpreta Impossible; dopo Licitra si esibiscono i Maneskin che interpretano Prisoner; infine dopo i Maneskin è il turno di Enrico Nigiotti che canta Say you want let go. Finita la prima prova viene lanciato il televoto.

Viene ora presentato il primo ospite, Tiziano Ferro.

Dopo l’esibizione del primo grande ospite viene chiuso il televoto e si ha dunque il primo eliminato tra i finalisti. L’eliminato è Samuel Storm della squadra di Fedez, dopo l’eliminazione viene lanciato il video con il percorso di Samuel fino alla finale.

Il quarto classificato Samuel Storm

Il quarto classificato Samuel Storm

SECONDA PROVA

In questa fase i 3 finalisti rimanenti si affronteranno cantando un medley delle migliori 3 canzoni interpretate nel corso dello show. I primi ad esibirsi sono i Maneskin con il loro medley di Beggin, Take me out, Some body told me; il secondo ad esibirsi è Enrico Nigiotti con il suo medley di Make you feel my love, Il mio nemico, Mi fido di te; l’ultimo ad esibirsi è quindi Lorenzo Licitra con il suo medley di Your song, Million reasons, Who wants to live forever. Finita la prova viene lanciato il televoto.

Viene ora presentato il secondo ospite, Ed Sheeran.

Dopo l’esibizione di Ed Sheeran, secondo ospite internazionale della serata, viene chiuso il televoto e decretato il secondo eliminato tra i finalisti. L’eliminato è Enrico Nigiotti della squadra di Mara Maionchi, dopo l’eliminazione viene lanciato il video con il percorso di Enrico ad X factor XI e gli viene permesso di cantare una strofa del suo inedito “L’Amore è”.

Il terzo classificato Enrico Nigiotti

Il terzo classificato Enrico Nigiotti

PROVA FINALE

I finalisti rimasti Lorenzo Licitra ed i Maneskin canteranno il loro inedito davanti al pubblico del forum medionalum di Assago. Il primo ad esibirsi è Lorenzo Licitra con il suo inedito “In The Name Of Love”. Dopo Licitra si esibiscono i Maneskin con il loro inedito ” Chosen”.

Dopo la fine delle due esibizioni viene lanciato il televoto e vengono mandati in onda i due video con i percorsi di Lorenzo Licitra e dei Maneskin ad X factor XI. Dopo la visione dei due filmati viene interrotto il televoto. Dopo la chiusura del televoto viene annunciato che i Maneskin hanno vinto il disco d’oro con il loro inedito “Chosen”.

2° CLASSIFICATO

I secondi classificati i Maneskin

I secondi classificati i Maneskin

1° ClASSIFICATO

IL VINCITORE DI X FACTOR XI: Lorenzo Licitra

IL VINCITORE DI X FACTOR XI: Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra incredulo ed in lacrime ringrazia tutti per questa GRANDE vittoria.

La puntata si conclude con il vincitore che ancora una volta canta per tutto il pubblico del forum mediolanum di Assago il suo inedito, “In The Name Of Love”.

Sergio Tranquilli


Vota l articolo!:
[Voti: 5    Media Voto: 5/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates