mercoledì , 21 novembre 2018
Ultime notizie

The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no!

The Big Sick è una molto piacevole ed atipica commedia romantica prodotta da Judd Apatow e distribuita dagli Amazon Studios e Lionsgate, la prima mondiale della pellicola si è svolta il 20 Gennaio 2017 al Sundance film festival ed è uscita in italia il 16 Novembre 2017. Il film è scritto a 4 mani da Kumail Nanjiani (Comico emergente,  conosciuto per il ruolo di Dinseh Chugtai nella serie HBO “Silicon Valley”) e dalla sua compagna Emily V. Gordon. La pellicola parla dell’ incontro tra Kumail ed Emily, nel film interpretata da Zoe Kazan, e dei problemi che hanno avuto all’inizio della loro storia.

Kumail è uno stand-up comic che lavora come Uber-driver per mantenersi. Egli si è trasferito insieme alla famiglia in america, quando era ancora bambino, e qui cerca di conciliare lo stile di vita americano con le tradizioni del suo paese. I genitori di Kumail, molto legati ai costumi pakistani cercano di combinare il suo matrimonio con alcune pretendenti che gli verranno proposte durante delle cene nella loro casa. Durante uno dei suoi spettacoli però Kumail conosce Emily, una studentessa di psicologia, e così i due cominciano una relazione che terminerà quando Emily scoprirà le foto delle “pretendenti spose” di Kumail, il quale le aveva tenuto nascosto tutto ciò che riguardava la sua famiglia. Purtroppo Emily si sentirà male e Kumail si troverà coinvolto nella decisione di mettere la ragazza in coma farmacologico così da trovare le cause di questa sua malattia. In ospedale incontrerà i genitori della ragazza e qui nascerà un rapporto fra di loro che lo aiuterà a capire cosa vuole dalla vita e che lo porterà a confessarsi con la famiglia ed a cercare la sua indipendenza insieme da Emily.

Il film risulta diverso dalle classiche pellicole romantiche alle quali eravamo stati abituati negli ultimi anni e coinvolge lo spettatore durante tutti i suoi 120 minuti, alternando scene comiche a scene drammatiche che porteranno alla fine alla vittoria dell’amore.

Immagine pubblicitaria del film.

Immagine pubblicitaria del film.

Sergio Tranquilli.


Vota l articolo!:
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no! il 27 novembre 2017 votato 4.6su 5

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates