La stracittadina va alla Roma. All’Olimpico finisce 2-0.

di Simone Certelli

ROMA – Sullo splendido palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma inizia la stracittadina. Roma e Lazio inseguono l’ennesima vittoria per rimanere tra le inseguitrici dello Scudetto. Al 2′ minuto il centrocampo laziale innesca Immobile che segna scavalcando Allison ma il VAR annulla l’azione per un fuorigioco. Al 18′ ripartenza giallorossa con Nainggolan, che resiste ad un contrasto ma non a quello di Lulic, che viene ammonito. Al 20′ cross in area di Perotti per Dzeko, che stacca di testa ma il pallone esce di poco a lato. Al 25′ altro giallo, sul rilancio di Allison per Perotti, Lucas Leiva per contrastare l’argentino lo falcia e l’arbitro non gli fa perdonare il gesto. Al 49′ Bastos atterra Kolarov in area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore e Perotti non sbaglia, 1-0. Al 53′ Perotti recupera palla e serve Nainggolan, che lascia partire un siluro e raddoppia. Al 58′ Lulic e Leiva, già ammoniti, lasciano il posto a Lukaku e Nani. Al 63′ palla persa da Nani, che forse con troppa energia fa fallo su De Rossi, beccandosi il giallo. Al 67′ fallo su Luis Alberto di Nainggolan e l’arbitro lo ammonisce. Al 71′ colpo di mano di Manolas,  e l’arbitro, con l’aiuto del VAR, concede il calcio di rigore per la Lazio; va Immobile contro Allison, e il napoletano non sbaglia e accorcia le distanze. Al 72′ fuori El Shaarawy esce e prende il suo posto Gerson. Al 77′ Patric prende il posto di Radu, che avverte dei problemi fisici. All’80’ Peres sostituisce Florenzi che avverte dei problemi al ginocchio destro. All’84’ standing ovation per Nainggolan, che viene sostituito da Jesus. All’87’ viene ammonito Fazio. La Roma vince dopo circa venti minuti ad appannaggio della Lazio, ha saputo gestire il vantaggio e mantenere il possesso, anche se ci sono ancora troppi errori e imprecisioni, e che conquista tre punti scavalcando proprio i cugini. Lazio a tratti pericolosa e sfortunata.

 

Roma (3-4-3): Allison; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi (80′ Peres), Strootman, De Rossi, Nainggolan (84′ Jesus), El Shaarawy (72′ Gerson), Dzeko, Perotti. Lobont, Skorupski, Jesus, Moreno, Peres, Emerson, Castan, Pellegrini, Ünder, Gonalons, Gerson, Defrel. Non disponibili: Karsdorp, Schick. All, Di Francesco.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu (77′ Patric); Marusic, Parolo, Leiva (58′ Nani), Milinkovic – Savic, Lulic (58′ Lukaku); Alberto, Immobile. Guerrieri, Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Felipe, Mauricio, Jordao Murgia, Nani, Palombi, Neto. Non disponibili: Anderson, Wallace, Di Gennaro, Caicedo. All. S. Inzaghi

Arbitro: Rocchi di Firenze

Recupero: +1;+6.

roma-lazio-streaming-e-diretta-tv-oggi-orario-info-rojadirecta-notizieinformazionicom_1689785


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 29 Marzo 2024

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀