Il piccolo Charlie non è più tra noi

Il Piccolo Charlie non è più tra noi

IMG_1633

Al bimbo di 11 mesi affetto da una grave malattia genetica sono stati staccati i macchinari che lo tenevano in vita. L’atroce operazione è stata compiuta poco dopo il suo trasferimento dal Great Ormond Hospital di Londra dove era ricoverato in un centro per malati terminali.
La mamma, Connie Yates e il papà, Chris Gard, avevano chiesto di poter trascorrere più tempo con il loro figlio dopo il trasferimento nel centro, ma il giudice dell’Alta corte ha dato ragione ai medici e ha stabilito che al bambino dovessero essere sottratti i sostegni vitali poco dopo il suo arrivo.
Charlie era nato il 4 agosto 2016 e mentre all’inizio sembrava del tutto sano, 8 settimane dopo ha manifestato i sintomi della rarissima malattia che ha bloccato lo sviluppo di tutti i muscoli, incluso il cuore e quelli respiratori, oltre al cervello. Davvero un angioletto sfortunato che non ha avuto modo di poter assaporare la vita, l’amore dei genitori e l’affetto di tutti quelli che hanno pregato per lui invano .
Papa Francesco in un tweet commenta: “Affido al Padre il piccolo Charlie e prego per i genitori e le persone che gli hanno voluto bene”. La premier britannica Theresa May si è detta “profondamente rattristata” per la morte di Charlie Gard, aggiungendo che “i suoi pensieri e le sue preghiere vanno ai genitori di Charlie”. In questo triste e doloroso frangente non bisogna dimenticare la piaga della fame che uccide ancora ogni anno 3,1 milioni di bambini. E’ l’allarme lanciato da Save the Children: il numero di bambini colpiti da malnutrizione cronica si e’ ridotto di oltre un terzo dal 1990, quando il fenomeno riguardava 255 milioni di piccoli, ovvero il 40% al mondo. Si tratta di progressi, denuncia l’organizzazione.
Nelle guerre che insanguinano Africa e Medio Oriente oltre alla popolazione senza cibo aiuti e medicinali. I primi a pagare sono sempre queste anime innocenti chiamati bambini.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀