lunedì , 26 giugno 2017
Ultime notizie

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE
DI VENEZIA
presidente dalle idee chiare
Il Presidente Candelaresi
“porta” la pace nel mondo

IMG_1006

Anche quest’anno il Leone Doro viene a confermarsi il “RE”dei più autorevoli e prestigiosi riconoscimenti in assoluto.
È proprio dal suo”cilindro magico”, dal cuore, dalla passione e dall’amore che il Dott. Sileno Candelaresi, autorevole Presidente, nutre per il suo simbolo, che quest’anno viene a consacrare un nobile intento così oggi tanto importante, per noi bisognosi di fratellanza, con un essenziale segnale d’ amore…..
* IL LEONE D’ORO PER LA PACE *

Sì! Pace…Sacra e Santa parola, atto amorevole, agoniata e sempre meno rispettata ed onorata, sempre piu lontana e meno considerata, oramai nel dimenticatoio dell immaginario collettivo.
Viene riportata in auge ed in “fieri” dalla presidenza del Leone d’Oro dott. Sileno Candelaresi e dalla fondazione Foedus, di cui è presidente l’onorevole Mario Baccini, già ministro della Funzione pubblica e Vice presidente del Senato.
IMG_1007
Nella citta di Roma, capitale del mondo si terrà, Venerdi 31 Marzo 2017 alle ore dieci di mattina la Conferenza Stampa di presentazione dell’ultimo riconoscimento firmato dott. Candelaresi.
È nell’ illustre cornice della “Sala della Lupa” del Palazzo Montecitorio che saranno consegnati su carta pergamena le Nomination delle Aziende, e resi noti i nomi degli Ambasciatori per la Pace nel mondo, della Cultura, Spettacolo e del Giornalismo.
A Venezia, città madrina, avverrà invece l’ufficialità della consegna dei riconoscimenti, il giorno 30 settembre pv durañte il Gran Gala’ del Leone d’oro per la Pace, all’interno del Gran Premio Internazionale di Venezia, e come ogni anno, verranno consegnati il Leone d’oro e d’argento agli Ambasciatori della pace nel mondo e agli imprenditori tutti, che tanto hanno contribuito alla crescita dell’economia del nostro Paese .

IMG_1004

Sarà lei, la vincitrice di Miss Leone D’oro nel 2015, Leone d’argento
come miglior attrice emergente nel 2016 e direttore della comunicazione a condurre la diretta TV dell’evento Gran Gala Del Leone della Pace nella festa Internazionale del Cinema di Venezia …..

IMG_1005

Leggiamo insieme la Storia del famoso simbolo.
Foto leone d’oro con dicitura.

IMG_1008

Nasce nel 1932, primo premio cinematografico assegnato nell’ambito della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia .
Gran Premio Internazionale di
Venezia dal 1947 al 1948 e come
Leone di San Marco fino al 1953.
Assume le sembianze del Leone
D’oro nel 1954 con l’intento di promuovere la continua ed armoniosa espressione dell’Arte
È dal 2006 che il Gran Premio verrà promosso dal Gruppo Editoriale Curcio Edito Spa, Venice in the
Word srl, C Holding srl.
È dalla grande lungimiranza e genialita del dott. Sileno Candelaresi che viene
presieduto il Comitato di Presidenza del Gran Premio
Internazionale di Venezia che negli anni ha dimostrato una continua imprenditoria manageriale eccelsa aumentandone il valore nel panorama del contesto mondiale .
Titolare dei marchi legati al Leone d’oro da oltre dieci anni : dal Gran Premio Internazionale di Venezia,
Al Leone D’oro, al Leone di San Marco, al Leone d’oro alla Carriera fino a ritroso ad arrivare alla Coppa Mussolini, alla
Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia al Leone d’argento, all’Accademia del Leone d’oro per la Pace …..
Dal 2007 viene istituito il Leone d’Oro alla Carriera dedicato all’editoria, musica, danza, sport, comunicazione, fiction TV, programmi TV, miglior sceneggiatura cinematografica, produttori televisivi e cinematografici. Dal 2008 linarrestabile Presidente istituisce il Leone per l’imprenditoria, 2009 per la sezione giovanile “l’Accademia del Leone d’oro” per le sezioni: canto ballo recitazione cortometraggi.
I giovani vincitori di ogni sezione vanno a ricevere il LEONE D’ARGENTO, prestigioso Gran Premio Internazionale a Livello Mondiale.

Fino ad i giorni nostri con il neonato Leone D’oro per la Pace.

Complimenti ed auguri sig. Presidente Candelaresi.
Tanto cuore, amore, passione, sensibilita ed onestà hanno fatto grande il suo…… LEONE D’ORO .
Un ringraziamento con doverosa graditudine da tutta la Redazione
GRAZIE….. “Ad Maiora”


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates