giovedì , 17 gennaio 2019
Ultime notizie

KOLBE FABRIZIO GREGORI “ CONOSCO I MIEI LIMITI E NON LI RISPETTO “

Fabrizio Gregori nasce a Sarnico in provincia di Bergamo e la sua prima esperienza espressiva è con la musica , infatti impara prima  a leggere le note sul rigo musicale che a riconoscere le lettere dell’ alfabeto.

IMG_2930Alla domanda “ quanti anni hai ? “ risponde “ Se mi dovessi chiedere quanto peso o sono alto , la mia risposta sarebbe assolutamente precisa , ma il tempo come posso misurarlo ? Io nasco e muoio circa tre volte in un giorno e ogni volta prima di morire spero di rinascere uguale a me stesso ma sempre un po’migliore . Quindi desumo di avere molti anni , molte esperienze e per certi versi di sentirmi immortale . “

L’amore grande della sua vita è la musica .  Da adolescente si trasferisce a Roma nei pressi di Cinecitta’ dove collabora per diverse etichette musicali in qualita’ di autore e pure a Santa Barbara in California in cui vive mantenendosi sempre grazie alla sua passione  .

Nel 2002 firma un contratto di esclusiva editoriale come autore con la Warner Music Italiana e nel 2005 pubblica con Carosello e Warner il cd singolo dedicato alla memoria di Gaetano Scirea dal titolo “ Di qui non passa nessuno “ che lo portera’ al Sanremo Rock 2005 con madrina Maria Grazia Cucinotta .

Nel continua ricerca di nuove forme espressive letterarie scrive una raccolta di poesie ed aforismi che diventa l’ e-book  “ Conosco i miei limiti ma non li rispetto “ che in meno di un mese , gennaio 2017 , è il piu’ venduto da sempre in Italia .

“ Un tale successo te lo saresti mai aspettato ? “  “ All’ inizio non ci potevo credere , ed ero basito anche a vedere il riscontro ottenuto in Germania e Spagna e quando il mio editore Cavinato International mi ha proposto il cartaceo nelle librerie ho capito che ero riuscito nell’ intento di emozionare i lettori con aforismi ed episodi narrativi poetici ironici , dissacratori ,  pungenti  con il sapore di piccole favole . Ho cercato di trasmettere in modo semplice e diretto le emozioni in modo che chiunque dai bambini agli adulti potessero recepirle . “

Un consiglio a chi volesse intraprendere la tua strada … “ Beh , non potrei dire altro che , citando me stesso , … Anche il ghiaccio brilla quando splende il sole , pero’ poi, piu’ il sole splende piu’ il ghiaccio muore !…. Bisogna capire su cosa si vuole investire nella vita , se nella sostanza o nell’ apparenza …. “

Michela Cerea


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates