venerdì , 24 marzo 2017
Ultime notizie

Shall We Dance Maestro Vessicchio?

 

imagevessicchio_mannoia001E’ bastata una foto rubata da Luca Brunetti durante un concerto di Fiorella Mannoia per scatenate nuovamente i fan del Maestro Peppe Vessicchio?

Shall We Dance Mr Vessicchio? Finalmente una risposta alle tante interpretazioni – sotto l’hashtag #intantovessicchio – di dove si trovasse il Maestro Vessicchio,vista la sua assenza inaspettata all’ultimo Festival di Sanremo. Che Festival è stato senza di lui? Altro che superospiti, attori e calciatori. La vera star del festival di Sanremo da molti anni è lui, sempre lui. Dirige il maestro Beppe Vessicchio” è una delle frasi storiche del Festival. Lui, barba e capelli brizzolati, e una simpatia contagiosa.  Vuoi incontrare Peppe Vessicchio? Ad Arezzo, al Giardino delle IDEE, sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.00, nella splendida cornice della Sala Convegni della Borsa Merci, presenterà il suo libro La musica fa crescere i pomodori, un’occasione unica da non perdere.   Ingresso libero e biglietti gratuiti su eventibrite.it.  INFO allo 0575 299352. Musica armonico-naturale.  Questa è la forma che insegue da sempre il Maestro Vessicchio. E lo ha fatto anche vincendo quattro edizioni del Festival di Sanremo con gli Avion Travel, con Alexia, con Valerio Scanu e con Roberto Vecchioni. e tre volte il premio come miglior arrangiatore – chi non ricorda le straordinarie elaborazioni musicali per Elio e le Storie Tese?  Perché Sanremo è Sanremo. Sempre.  Ma questa è un’altra storia.  Il libro del Maestro Vessicchio, frutto delle tante conversazioni con il giornalista Angelo Carotenuto, è un saggio pop, profondo e divertente.  E’ un libro contagioso. Arriva contemporaneamente, come la musica e senza alcuna mediazione, allo spirito, ai sensi e al corpo.  Un libro pieno di ritmo, capace di sollecitare e stimolare una maggiore sensibilità e una più autentica dimensione introspettiva. Coinvolgente, affascinante e, a tratti, ironico, il racconto di Vessicchio è ricco poi di aneddoti e di storie. Parla di esperimenti di neurobiologia vegetale, ma anche e soprattutto di musica.  In fondo la natura stessa è musica ad altissimo livello. Tutti al Giardino delle IDEE allora. E per chi abita troppo lontano non rimane che seguire la diretta streaming in alta definizione su TVNumeriUno.it.

Accetta il consiglio per questa volta.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates