“Quell’attimo di noi” il nuovo singolo di Carmen Alessandrello

DA OGGI IN RADIO, DIGITAL DOWNLOAD E STREAMING uno degli 8 brani VINCITORI DI AREA SANREMO

Da oggi 13 gennaio sarà in rotazione radiofonica “QUELL’ATTIMO DI NOI” (Fonoprint/Artist First), il nuovo singolo di CARMEN ALESSANDRELLO. Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. “Quell’Attimo Di Noi” (prodotto da Christian Rigano e Vittorio Corbisiero e scritto da Giuseppe Pisto e Marcella Tusa), è uno degli 8 brani vincitori di AREA SANREMO 2016. L’artista presenterà dal vivo questo ed altri brani giovedì 19 gennaio a Milano presso la Feltrinelli RED (Piazza Gae Aulenti – ingresso gratuito – inizio ore 19.30) nell’ambito della rassegna UNPLUGRED. 

attimo di noi«Cos’è l’amore se non la massima condivisione di se stessi? Il testo del brano cita: “Ama quel che sono senza giudicare, siamo come ali libere di andare E grido in faccia al mondo la mia libertà” – racconta Carmen Alessandrello – L’amore avvicina gli uomini, lega, come un filo, le anime a prescindere da ideologie, sesso, provenienza o colore. In una società in cui l’individualismo e l’apparenza sono diventati determinanti, solo la musica e l’amore possono ricordarci i veri valori universali. Per me l’amore non è un concetto, ma un modo di vivere ed è per questo che non conosce giudizio». 

Carmen Alessandrello, giovane cantante scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana, è attualmente al lavoro su due diversi progetti discografici: un album di inediti ed una raccolta di cover in italiano riarrangiate in chiave moderna.

Carmen Alessandrello è una giovane cantante scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italianaCarmen nasce a Comiso (Ragusa) nel 1994. Inquieta e poliedrica, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Vero talento musicale, inizia a cantare giovanissima. Prendendo a modello la potenza canora della cantante Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno, predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la carica interpretativa e il rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice” e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀