Saver, dal mare alla terra e… ritorno

Il più grande cantiere della nautica italiana apre il proprio mondo al turismo recettivo. Non è un annuncio, ma una filosofia aziendale che mette al “centro” del proprio lavoro la “massima soddisfazione” del cliente. Nasce così, da un’ idea di Massimo e Mariagrazia Sorbera, Casa Vacanze Skino, alias Saver per il turismo. “L’idea di intraprendere questa esperienza, ci ricorda  Massimo Sorbera,  nasce innanzitutto dalla curiosità che io, mio padre e mia sorella abbiamo sviluppato girando un po’ per il mondo. Abbiamo conosciuto tanta gente, culture diverse ,abbiamo alloggiato in molte strutture e visto come l’ospitalità possa trasformarsi in un’esperienza. Dallo scambio di culture possono nascere nuove idee, dalle tradizioni vecchie se ne possono creare di nuove e farle conoscere anche agli altri, semplicemente scambiando due chiacchiere, dando un’indicazione stradale e perché no….anche ospitandoli a “casa propria”.

Massimo, dove si trova Casa Vacanze Skino.

 foto skino gen

Casa Vacanze Skino si trova a pochi passi dal centro di Gioiosa Marea, una cittadina fondata ai piedi del Monte Meliuso ,su cui sorgeva l’antica Gioiosa Guardia, ovvero il bellissimo sito archeologico dove godiamo di un panorama mozzafiato. Da qui possiamo scorgere il monte Pellegrino, le isole Eolie, Capo Milazzo, il Parco Nebrodi e persino l’Etna.Le tradizioni del nostro paese rispecchiano l’animo creativo e  dinamico dei gioiosani, con il famoso carnevale del “Murge”, che si svolge per tutto il paese e sul lungomare Canapè; le festività religiose e i vari eventi cultura  organizzati durante l’anno.  Per non parlare della buona cucina servita negli ottimi ristoranti del paese, gli itinerari storico-artistici come Tindari e la Villa romana di Patti e sicuramente gli sport; dal trekking , al parapendio, gli sport acquatici come lo sci d’acqua e le immersioni nei nostri meravigliosi fondali… insomma un mondo tutto “siciliano”.

fotocucina skinofotocamera skino

 

 

 

 

 

Dal mare alla terra, stessa filosofia mi pare di capire…attenzione per il cliente finale.

 Si esattamente, questa è una delle prerogative con cui mio padre è partito nel 1986 fondando la SAVER imbarcazioni. Nel tempo ha trasmesso a noi figli le sue idee, la voglia di crescere, la passione per il mare e i principi che adesso continuano a spingere tutta la famiglia a dare il massimo per l’azienda e la soddisfazione del cliente.  Adesso abbiamo intrapreso con entusiasmo questo nuovo progetto nel campo del turismo e dell’accoglienza con Casa Vacanze Skino, proprio perché crediamo nella nostra terra, nelle nostre tradizioni, in quella meravigliosa risorsa che è il mare e nel nostro senso dell’ospitalità che vorremmo trasmettere a chi vuole trascorre trascorrere le proprie vacanze a Gioiosa Marea.

Vacanze, sole mare… ma il prossimo Salone internazionale della nautica  di Genova è oramai alle porte. Quali novità presenterete ?

Al 56° Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 20 al 25 settembre, saremo presenti con ben 12 modelli tra barche e gommoni. I modelli che presenteremo quest’anno al Salone saranno, per quanto riguarda la linea imbarcazioni, il 750 Cabin mentre, per la linea gommoni farà la sua prima apparizione in anteprima mondiale il modello MG 820.


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA – VENERDÌ 29 MARZO 2024 ALLA REGIONE VENETO

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀