“SEI A CASA. 24 MEDITAZIONI SUL CORPO” IL NUOVO LIBRO DI BARBARA POZZO

Dopo le oltre 15.000 copie vendute del libro d’esordio “La vita che sei. 24 meditazioni sulla gioia”

IL 29 GENNAIO A ROMA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO

“SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo”

Il 29 gennaio, la terapista corporea Barbara Pozzo presenterà a La Feltrinelli Libri e Musica di Roma (via Appia Nuova 427 – ore 18.30 – ingresso libero) il suo nuovo libro “SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo” (BUR Rizzoli), nato sulla scia del grande successo di pubblico e di critica ottenuto dal suo libro d’esordio, “LA VITA CHE SEI24 meditazioni sulla gioia, che ha venduto oltre 15.000 copie.

PozzoCASA_72dpiNel libro SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo” Barbara Pozzo invita alla riflessione sul rapporto tra corpo e anima, ricordando che il nostro corpo può essere un prezioso strumento per conoscere se stessi, per ritrovare il proprio equilibrio, il proprio centro. Nei 24 capitoli del suo libro Barbara non offre un elenco di esercizi da seguire meccanicamente o una lista di buoni consigli da mettere in pratica, ma 24 preziosi spunti che aiuteranno il lettore a “sentirsi a casa” dentro la propria pelle.

«Nel corpo risiede una saggezza istintiva e profonda, che ha una peculiarità meravigliosa e indiscutibile: non mente mai – spiega Barbara Pozzo – Se sapremo ascoltarlo, avremo la possibilità costante di avere accesso alle risorse che ci servono, trovare le risposte che cerchiamo e saper aspettare quelle che non arrivano, comprendendo perché. Il corpo ci parla costantemente, ma a differenza della mente, non ci confonde. La sua verità è chiara e ci fornisce indicazioni, ci avverte se qualcosa non va, ci fa da guida nel nostro Universo interiore e col suo essere ci fa luce nel rapportarci col mondo. Il corpo è la nostra vera casa, la prima in cui dovremmo imparare ad abitare con rispetto e Amore».

Barbara Pozzo è terapista della riabilitazione specializzata in medicina manuale e da quasi trent’anni si dedica allo studio delle correlazioni tra corpo e anima. Nel 2011 ha fondato il sito www.somebliss.com, dal quale intrattiene con i suoi lettori un dialogo quotidiano sui temi del benessere fisico e mentale e del raggiungimento dell’armonia interiore. Per Bur ha pubblicato “La vita che sei24 meditazioni sulla gioia” nel 2014.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA – VENERDÌ 29 MARZO 2024 ALLA REGIONE VENETO

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀