venerdì , 24 marzo 2017
Ultime notizie

Cultura

21 Marzo: giornata della memoria contro le mafie

La Camera ha APPROVATO!!! All’unanimità ” Finalmente ” la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle Mafie. A partire da oggi , 21 marzo 2017 diventa ufficiale a livello nazionale. La Manifestazione Albano Laziale, splendente e storica cittadina, uno dei comuni più importanti dei castelli romani. È lei ad accogliere gli oltre duemila partecipanti, provenienti da tutti ... Continua a leggere »

CHI è il Recordman,Guinnes dei Primati,mostro sacro della Cultura Dott. Prof. LUCIANO BAIETTI

CHI è il Recordman,Guinnes dei Primati,mostro sacro della Cultura Dott. Prof. LUCIANO BAIETTI Nato a Roma e residente in Velletri, coniugato. ISTRUZIONE 1972 – Diplomato all’Istituto superiore di Educazione fisica 110/110 e lode 1974 – Laureato in Pedagogia presso l’università di Roma “La Sapienza” 110/110 1975 – Laureato in Lettere presso l’università di Roma “La Sapienza” 102/110 1976 – Laureato ... Continua a leggere »

Un Recordman anche … di Simpatia

Eh si… Capita spesso e si dice anche che, più si è intelligenti, acculturati, studiosi imperterriti, insomma piu si manifesta la genialità e più viene a mancare talvolta simpatia ed affabilita … Non è proprio il caso del grande personaggio, ecco, veramente LUI si può chiamare anche Vip+ (VERAMENTE PERSONA IMPORTANTE) che andiamo ad incontrare … Ci troviamo alle 10.30 ... Continua a leggere »

Shall We Dance Maestro Vessicchio?

imagevessicchio_mannoia001

  E’ bastata una foto rubata da Luca Brunetti durante un concerto di Fiorella Mannoia per scatenate nuovamente i fan del Maestro Peppe Vessicchio? Shall We Dance Mr Vessicchio? Finalmente una risposta alle tante interpretazioni – sotto l’hashtag #intantovessicchio – di dove si trovasse il Maestro Vessicchio,vista la sua assenza inaspettata all’ultimo Festival di Sanremo. Che Festival è stato senza ... Continua a leggere »

Paolo Talanca: un canone per la canzone d’autore

Paolo Talanca

Studioso, critico musicale e scrittore…di recente il successo con il suo ultimo libro dedicato a Ivan Graziani dal titolo “Ivan Graziani. Il primo cantautore rock” edito da Crac Edizioni. Paolo Talanca da anni ha impegnato i suoi studi e le sue ricerche sulla musica d’autore al fine di dare un giusto riconoscimento a questa meravigliosa branca della tradizione musicale italiana ... Continua a leggere »

Si rinnova l’appuntamento con la cultura: la prima domenica del mese tutti al museo gratis

di Simone Certelli ROMA – Ogni domenica del mese il Comune di Roma rende i propri musei, siti archeologici e scavi, parchi e giardini monumentali, gratuiti ai visitatori. Come rende noto il sito ufficiale del Comune, “prima di effettuare la visita, si consiglia sempre di telefonare alla sede museale per accertarsi della sua apertura. L’ingresso gratuito non sempre comprende la visita alle mostre ... Continua a leggere »

Peppe Vessicchio al Giardino delle Idee

image001

La scoperta della musica davanti alla porta chiusa della cameretta del fratello maggiore. I primi concerti ai matrimoni con il professore di latino.  Il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata, diceva Goethe). E poi l’incontro con ... Continua a leggere »

Gianni Amelio presenta Politeama

Amelio_giardinoo

Ospite al Giardino delle Idee, Gianni Amelio presenta il libro “Politeama” edito da Mondadori. Due nomination agli Oscar per Porte aperte e Le chiavi di casa. Premio speciale a Cannes per Il ladro di bambini. David di Donatello per Lamerica. Leone d’Oro a Venezia per Così ridevano. E ancora La stella che non c’è, L’intrepido e Felice chi è diverso.  Gianni Amelio, uno dei più ... Continua a leggere »

Dj Fabo

“Leggiamo e riportiamo il testamento dj Fabo” Finalmente sono Morto!!! Da quassù vedo finalmente … Libero !!! Libero di parlare , libero di non Soffrire !!! Da quassù Vedo… Vedo un Paese Strano … Vedo,vedo tanti omini Piccoli Piccoli con il loro fagotto di finto perbenismo e straripante convinzione di sapere e decidere per noi … Sento, ascolto il mormorio, il ... Continua a leggere »

Mariapia Garavaglia: la L. 194 è legge dello Stato, va rispettata

foto garavaglia2

In qualità di ex ministro della Sanità, come è Rosy Bindi,  mi sento invece di condividere la posizione espressa dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin circa la corretta interpretazione  della legge 194. Sono in campo tutti i diritti costituzionalmente garantiti: la tutela della salute, il diritto all’obiezione  di coscienza e l’uguaglianza dei cittadini  di fronte alle istituzioni e nelle istituzioni. ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates