lunedì , 24 settembre 2018
Ultime notizie

Editoriali di Andrea Barbieri

Genova, un ritorno al futuro…….

genova-18

    Qualche giorno fa il dolore, oggi la speranza. La speranza che una grande città possa ripartire con un evento unico: il salone nautico, giunto alla sua 58°ma edizione.Un contrasto stridente che si percepisce alla vigilia di una nuova edizione che avrà sicuramente il sapore di un sentimento: l’amore. Chi ama la nautica vede Genova come il punto di arrivo di ... Continua a leggere »

Priscilla Schiano: la sua forza sono i suoi elettori

buona

  Il 10 giugno, giorno del voto, è vicino, ma Lei, Priscilla Schiano candidato Sindaco di Monte Argentario è tranquilla. Nel corso di questi mesi di campagna elettorale, non ha mai fatto mancare un sorriso, una stretta di mano, un pensiero, una risposta a  chi Le fa una domanda. La sua forza? La sua gente. Giovane, ma già affermata professionista, ... Continua a leggere »

Cerulli: ”Argentario nel Mondo”, lo porterà Priscilla Schiano

buona

Arturo Cerulli lavora come il primo giorno da Sindaco. Tenace, stratega, uomo di cultura capace di stravolgere gli schemi politici pur di dare ai suoi cittadini un territorio moderno, turisticamente appetibile. Certo si può fare sempre di più – afferma il primo cittadino di Monte Argentario – ma sono sicuro che abbiamo gettato le basi perché Priscilla Schiano possa far ... Continua a leggere »

AS Marine, la Sicilia che si vuole affermare

foto1

  Prosegue il nostro viaggio tra le realtà più rappresentative della nautica italiana. Incontriamo Salvatore Bisignano, dominus della As Marine, azienda messinese. Quando nasce As marine? La AS marine nasce nel 2007. I titolari avevano alle spalle esperienza ventennale nel mondo della nautica lavorando presso altri cantieri, specializzati nella lavorazione della vetroresina. Nel 1998 iniziano a lavorare conto terzi per ... Continua a leggere »

Da George Clooney a Pozzetto, le barche firmate Luigi Giacometti

foto1

      Luigi Giacometti è un numero uno della nautica italiana. Nato e cresciuto nella terraferma veneziana, terra ricca di storia e tradizioni. ”La mia vita lavorativa, ha dichiarato in esclusiva a TVnumeriuno,  è iniziata in giovanissima età, 14 anni, con un una grande passione, il legno. Il mio primo lavoro in una falegnameria. Poi la grande passione, ricorda ... Continua a leggere »

LA POESIA RAVENNATE SUL WALL STREET JOURNAL

Vitali_Ferroni_Spadoni

L’antologia di Nevio Spadoni  e il libro di Affissione di Eugenio Vitali alla biblioteca Classense sulle colonne dell’edizione europea del maggiore quotidiano newyorkese     Ravenna, 13 marzo 2018 – I poeti ravennati Nevio Spadoni ed Eugenio Vitali raccontati nelle pagine culturali del Wall Street International, l’edizione europea del Wall Street Journal, il quotidiano newyorkese a maggiore diffusione negli Stati Uniti ... Continua a leggere »

Nautica, si premia la qualità

cantiere-nautico-cranchi-s-p-a-833

  Ho conosciuto per caso Paola Cranchi e mi sono innamorato della storia del cantiere Cranchi.  Aldo Cranchi è un nome che ha segnato la mia giovinezza di appassionato di barche. Un uomo che ha saputo costruire artigianalmente oltre a splendide e performanti carene, un sistema “nautica” che parla di innovazione, tecnologia, ma soprattutto di rispetto e valorizzazione de i ... Continua a leggere »

57°Salone Nautico di Genova, orgoglio e passione

salone_nautico_genova_2017

di Andrea Barbieri E’ in pieno svolgimento il Salone di Cannes, ma noi pensiamo al nostro amato e caro salone di Genova, l’originale! 57 edizioni e un ritrovato entusiasmo; merito dell’organizzazione, ma anche di un nuovo e ritrovato entusiasmo che gli italiani sembrano dedicare a questo settore Vorrei che fosse l’edizione della nautica “per tutti”, quella degli scivoli pubblici,  della nautica ... Continua a leggere »

Gran Premio Internazionale di Venezia: Nomination Leone d’oro di San Marco per l’imprenditoria alla Camera dei Deputati

1932, nasce il Leone d’oro per l’Imprenditoria. 85 anni di gloriosa storia testimoniano il grande entusiasmo che c’è oggi intorno all’edizione 2017. Venerdi’ 21 settembre 2017 le prime rivelazioni.  La location è quella delle grandi occasioni, La Camera dei Deputati, casa degli Italiani e  simbolo di un Paese che si mostra orgoglioso di un glorioso passato nel mondo dell’imprenditoria, dello ... Continua a leggere »

Riva, la nautica andrà sicuramente in Paradiso…

carlo riva2

    E’ il momento del dolore, dei rimpianti,  della commozione. Un uomo, l’ing. Carlo Riva, ha lasciato questa vita per raggiungere un altro orizzonte. Lascia al mondo e alla sua famiglia “la storia” italiana dell’imbarcazione; progetti, sogni, trovano da questo momento una nuova dimensione. Siamo orgogliosi, noi italiani, di quanto Riva abbia rappresentato nella società; oggi tutti ci invidiano la ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates