venerdì , 24 marzo 2017
Ultime notizie

Editoriali di Carlo Orichuia

LEONE D’ARGENTO A LUZ ADRIANA SARCINELLI VENEZIA 2016

      Meritatissimo gran premio internazionale di Venezia come migliore attrice emergente per il corto dal titolo ” Il bianco e il nero. Tantissimi applausi sul red carpet e tanti fotografi hanno immortalato la bellissima Luz Adriana Sarcinelli. Per questo abbiamo intervistato l’artista in merito: “Luz Adriana cosa sta succedendo ?” la sua risposta: ” Un sogno che diventa ... Continua a leggere »

CIAO CARLO ORICHUIA…CONSIGLIERE DI VITA

Carlo

Si è spento questa mattina a Roma, all’ospedale Sandro Pertini, il Dottor Carlo Orichuia. Direttore Rai dal 1970 al 2007. La sua carriera iniziò come capo struttura a RaiUno, poi  assunse la carica di Vice Direttore di Rai International e Rainotte per poi diventare Direttore di Raidue. Attualmente Direttore Editoriale della rivista Tvnumeriuno e del Gran Premio Internazionale di Venezia. Ci ha lasciato un professionista straordinario, un ... Continua a leggere »

“IL FIORE DI LOTO – STORIA DI UNA RINASCITA”

Il-fiore

Nei giorni scorsi è stato presentato con successo il terzo libro di poesie di Liliana Manetti presso la libreria Mondadori in Via del Pellegrino. La prefazione di Michela Zanarella è illuminante e ne riportiamo la parte introduttiva: “Lilliana Manetti è un’autrice innamorata della poesia, tanto da definirla “un’alleata” speciale. Vive la scrittura come una continua scoperta, un dono che le ... Continua a leggere »

L’ AUTUNNO DEI TALK SHOW

Talk-Show

Siamo alla fine della stagione televisiva prima della grande indigestione estiva di qualsiasi replica d’annata che riempirà gli spazi delle vacanze ed è giusto fare un bilancio dei vari programmi di informazione televisiva che hanno dilagato sulle principali Reti dall’ottobre 2014. La prima notazione è che le Reti Rai sono ricorse soprattutto a giornalisti provenienti dalla carta stampata non attingendo ... Continua a leggere »

SANREMO VA…

festival-sanremo

L’edizione sanremese affidata alla direzione artistica di Carlo Conti ha superato brillantemente l’impatto della prima puntata offrendo uno spettacolo veloce e condotto in maniera sobria ed aziendalistica La scaletta della serata è stata vincente perchè, al di là dei cantanti in competizione, ha saputo trattenere il pubblico in attesa delle due performances che hanno calamitato il pubblico di diverse fasce ... Continua a leggere »

DEBOLE, FORTE, PIANO

how-to-calibrate-your-tv

La settimana televisiva che si sta concludendo definisce chiaramente lo stato di alcuni dei programmi più promossi per la programmazione 2015. DEBOLE: è il risultato della prima puntata del nuovo programma di Raffaella Carrà che dal titolo prometteva uno sprint che non si è verificato e che difficilmente si rianimerà. Il format, con alcune piccole correzioni, è un copia-incolla di ... Continua a leggere »

L’ANNO CHE VERRÀ

annocheverra2

La stagione televisiva 2014 appena conclusa segnala due dati importanti: la tenuta degli ascolti delle reti generalistiche con la confermata supremazia di Raiuno e la totale mancanza di novità nei programmi di intrattenimento con una ripetizione di proposte logore e conduttori invecchiati. In questo consuntivo fanno eccezione lo show di Raiuno “Tale e Quale”, un Paolo Bonolis che ha ancora ... Continua a leggere »

“TROPPE SCALE PER IL SIGNORE A ROTELLE!”

IMG_9101_1

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità si è svolto a Roma presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Questa iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Spacca,  che raccoglie cittadini e professionisti dello spettacolo,  al fine di sensibilizzare la nostra società nei riguardi delle barriere architettoniche, mentali e culturali alla disabilità, a partire dalla promozione del libro autobiografico di Attilio Spaccarelli, Troppe ... Continua a leggere »

MEDICINA PER LA PACE

Dal 17 al 19 ottobre si è svolto a Roma il 30° Meeting dell’Associazione Arabmed – Arab Medical Union in Europe con la partecipazione di delegati da tutti i Paesi Europei e con la qualificata presenza degli Ambasciatori del Medio Oriente presenti in Italia. L’occasione del trentennale è stata molto positiva perchè ha percorso lo sviluppo della presenza di medici di origine araba in Europa ... Continua a leggere »

EDITORIALE DI AGGIORNAMENTO SUI TALK SHOW

Dopo una settimana dall’inizio della nuova stagione televisiva è tempo di fare un’analisi dei tanti talk show che hanno dilagato su tutte le reti principali. L’attesa maggiore era per lo scontro tra Giannini, erede di Ballarò su Raitre, e Floris con DiMartedì sulla 7. Dopo i fuochi della prima puntata su Raitre con ospiti pesanti come Roberto Benigni e il prof. Romano Prodi l’ascolto del ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates