lunedì , 16 dicembre 2019
Ultime notizie

Editoriali di Andrea Barbieri

Mini John Cooper Works: emozione adrenalinica

mini2

Mini, si sceglie perche’ si ama. Questa versione, la  Mini John Cooper Works si acquista perche’ si vuole abbandonare, nella nostra testa, il concetto di “guida” e sposare le forti e pure emozioni. Vivete di adrenalina ? questa è l’auto che fa per Voi! 2000 turbo benzina, 231 cv, 243 km/h da raggiungere in pista e tanto sound. Era da ... Continua a leggere »

Serie 1: trazione anteriore? Si grazie…se si chiama BMW

serie 1 esterni buona

  Questa volta non era semplice. Vincere la diffidenza dei puristi BMW su una rivoluzione epocale come la “trazione anteriore a tutti i costi” non era facile, ma la casa di Monaco ci è riuscita ancora una volta. Come? Guidare per credere. La parola magica è tecnologia ARB (actuator-related wheel slip limiter). Un sistema che  permette di controllare lo slittamento delle ... Continua a leggere »

Genova 2019 – Saver, ecco la Wa 655

8f0bac65-30f1-4130-b8ab-642e59ff76a8

A meno di un mese dall’inaugurazione del Salone Internazionale della Nautica di Genova, giunto alla sua 59ma edizione, e il più grande cantiere italiano, produttore di imbarcazioni da diporto, Saver, presenta la novità 2020. Si chiama 655 wa ed entra prepotentemente nella fortunata gamma dei walkaround, nella quale sono già presenti i modelli di successo  870, 750 e 700. La nuova ... Continua a leggere »

Mini Clubman: “la superba” in formato famiglia

clubman 3

  Ci mancava l’ultima per quadrare il cerchio. E’ allora avanti, è  il momento della Mini Clubman. Carrozzeria allungata, comodità da station wagon, grinta da vendere… e tanta storia alle spalle. Ma tutto questo a quale prezzo? Sembra impossibile, ma anche in quest’auto, Mini, ovvero BMW, ha trovato la sintesi che equivale a dire: perfezione. Mini Italia , con l’attenzione ... Continua a leggere »

Interyachts Monaco: classe e tecnologia in formato 27’e 30’piedi

IMG_4779

Gianfranco Rossi, ex campione Mondiale di Offshore e costruttore con Renato Della Valle dei famosi Monte-Carlo Offshorer, e Lucio Calegari, già A.D. del Gruppo Sarnico, lanciano i nuovi Monte-Carlo The Original, barche di 27 e 30 piedi, che nascono dalla mitica carena a step (redan) disegnata in America da Bob Hopps sul finire degli anni ‘70. Con le dovute evoluzioni, ... Continua a leggere »

Nuova Serie 3 Bmw : 7 volte perfetta

IMG_4561

Migliorare la perfezione è impossibile, ma in BMW ci sono riusciti. Lode alla casa di Monaco che ha creduto e valorizzato due “dogmi” automobilistici, oramai fuori moda, ovvero rinnovare una berlina e sviluppare il motore a gasolio. Sintesi : nasce, dopo 40 anni di storia,  la 7 ma versione della Serie 3 BMW Sarebbe più preciso parlare della “berlina” in assoluto.. I ... Continua a leggere »

PitStop Mercury: il parere di Francesco Colaneri

PitStop-Mercury

    Lui è Francesco Colaneri, titolare di Nautyland  L’Accriccomare, loro sono “i fuoribordo”, ovvero Mercury marine; hanno un appuntamento, il prossimo 11 12 maggio 2018 in occasione del PITstop di Mercury Un matrimonio, quello tra il concessionario di Anzio (Rm) e  i famosi fuoribordo americani che dura da anni. Pensate, quasi sessanta anni fa, Luigi Colaneri, papà di Francesco, ... Continua a leggere »

Dimmi come navighi e ti dirò chi sei! Scoprilo con Mercury l’11 e 12 maggio

PitStop-Mercury

Distribuzione dei pesi a bordo, elica installata (materiale e passo), numero di passeggeri e stato di pulizia della carena, prestazioni del proprio motore…  e per Voi, tutto chiaro? Pit stop di Mercury nasce per dare una risposta esaustiva alla vostre domande. 11 e 12 maggio le giornate che ogni diportista dovrà segnarsi sul calendario. Due giornate aperte al pubblico su ... Continua a leggere »

La Toscana dei sogni: Antica Villa degli Ulivi A.D.MDCXL

buona massi

Franco Migliacci anni fa scriveva nella splendida Toscana cortonese un capolavoro musicale che ha saputo portare nel mondo l’amore per una terra unica. Cortona città d’arte e di grande fascino rappresenta da anni la  meta preferita di turisti italiani e stranieri. La cucina toscana, i vini, i sapori di questa terra trovano sintesi in nuova struttura recettiva il cui nome è ... Continua a leggere »

Mini 5 porte Cooper SD: auto virtuosa

mini2

Mini è una filosofia che BMW, da quando è diventata proprietaria del gruppo, ha saputo declinare in “varie emozioni”. Non è una novità, ma una conferma quella che oggi proviamo grazie all’ impeccabile assistenza che ci offre  Mini Italia. 170 cavalli pronti a dare un’immagine nuova  ad una versione moderna ed accattivante della Mini: la 5 porte. Perchè moderna? Mini ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates