martedì , 12 dicembre 2017
Ultime notizie

Editoriali di Andrea Barbieri

Nautica, si premia la qualità

cantiere-nautico-cranchi-s-p-a-833

  Ho conosciuto per caso Paola Cranchi e mi sono innamorato della storia del cantiere Cranchi.  Aldo Cranchi è un nome che ha segnato la mia giovinezza di appassionato di barche. Un uomo che ha saputo costruire artigianalmente oltre a splendide e performanti carene, un sistema “nautica” che parla di innovazione, tecnologia, ma soprattutto di rispetto e valorizzazione de i ... Continua a leggere »

57°Salone Nautico di Genova, orgoglio e passione

salone_nautico_genova_2017

di Andrea Barbieri E’ in pieno svolgimento il Salone di Cannes, ma noi pensiamo al nostro amato e caro salone di Genova, l’originale! 57 edizioni e un ritrovato entusiasmo; merito dell’organizzazione, ma anche di un nuovo e ritrovato entusiasmo che gli italiani sembrano dedicare a questo settore Vorrei che fosse l’edizione della nautica “per tutti”, quella degli scivoli pubblici,  della nautica ... Continua a leggere »

Gran Premio Internazionale di Venezia: Nomination Leone d’oro di San Marco per l’imprenditoria alla Camera dei Deputati

1932, nasce il Leone d’oro per l’Imprenditoria. 85 anni di gloriosa storia testimoniano il grande entusiasmo che c’è oggi intorno all’edizione 2017. Venerdi’ 21 settembre 2017 le prime rivelazioni.  La location è quella delle grandi occasioni, La Camera dei Deputati, casa degli Italiani e  simbolo di un Paese che si mostra orgoglioso di un glorioso passato nel mondo dell’imprenditoria, dello ... Continua a leggere »

Riva, la nautica andrà sicuramente in Paradiso…

carlo riva2

    E’ il momento del dolore, dei rimpianti,  della commozione. Un uomo, l’ing. Carlo Riva, ha lasciato questa vita per raggiungere un altro orizzonte. Lascia al mondo e alla sua famiglia “la storia” italiana dell’imbarcazione; progetti, sogni, trovano da questo momento una nuova dimensione. Siamo orgogliosi, noi italiani, di quanto Riva abbia rappresentato nella società; oggi tutti ci invidiano la ... Continua a leggere »

#pasocial, il cambio di passo nella comunicazione pubblica

E in atto una rivoluzione. E’ quella in corso nel mondo della pubblica amministrazione italiana e nel rapporto tra enti e aziende pubbliche e cittadini. Una rivoluzione portata dal web, dai social network e dal radicale cambiamento che sta vivendo la figura del comunicatore pubblico. Negli ultimi anni molte cose stanno cambiando, in positivo, la pubblica amministrazione sta lentamente abbandonando ... Continua a leggere »

L’Europa…. del vuoto umano

papa-francesco

Riempire gli spazi. Questa Europa non sembra proprio farcela. Mancano i contenuti, mancano gli uomini, mancano i valori, manca l’Europa. 60 anni per un sogno incompiuto. Eppure ieri a Milano, un uomo venuto “dall’altra parte del Mondo” ha dimostrato che essere “ultimo” tra la gente da diritto a scrivere un capitolo importante nel libro della storia. La storia della vita, ... Continua a leggere »

LEONE D’ARGENTO A LUZ ADRIANA SARCINELLI VENEZIA 2016

      Meritatissimo gran premio internazionale di Venezia come migliore attrice emergente per il corto dal titolo ” Il bianco e il nero. Tantissimi applausi sul red carpet e tanti fotografi hanno immortalato la bellissima Luz Adriana Sarcinelli. Per questo abbiamo intervistato l’artista in merito: “Luz Adriana cosa sta succedendo ?” la sua risposta: ” Un sogno che diventa ... Continua a leggere »

CIAO CARLO ORICHUIA…CONSIGLIERE DI VITA

Carlo

Si è spento questa mattina a Roma, all’ospedale Sandro Pertini, il Dottor Carlo Orichuia. Direttore Rai dal 1970 al 2007. La sua carriera iniziò come capo struttura a RaiUno, poi  assunse la carica di Vice Direttore di Rai International e Rainotte per poi diventare Direttore di Raidue. Attualmente Direttore Editoriale della rivista Tvnumeriuno e del Gran Premio Internazionale di Venezia. Ci ha lasciato un professionista straordinario, un ... Continua a leggere »

“IL FIORE DI LOTO – STORIA DI UNA RINASCITA”

Il-fiore

Nei giorni scorsi è stato presentato con successo il terzo libro di poesie di Liliana Manetti presso la libreria Mondadori in Via del Pellegrino. La prefazione di Michela Zanarella è illuminante e ne riportiamo la parte introduttiva: “Lilliana Manetti è un’autrice innamorata della poesia, tanto da definirla “un’alleata” speciale. Vive la scrittura come una continua scoperta, un dono che le ... Continua a leggere »

L’ AUTUNNO DEI TALK SHOW

Talk-Show

Siamo alla fine della stagione televisiva prima della grande indigestione estiva di qualsiasi replica d’annata che riempirà gli spazi delle vacanze ed è giusto fare un bilancio dei vari programmi di informazione televisiva che hanno dilagato sulle principali Reti dall’ottobre 2014. La prima notazione è che le Reti Rai sono ricorse soprattutto a giornalisti provenienti dalla carta stampata non attingendo ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates