lunedì , 17 dicembre 2018
Ultime notizie

Editoriali

Il Presidente del Parlamento Europeo Tajani al 13°Forum Risk Management

foto tajani

    Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, intervenendo nel corso dell’ultima giornata del 13° Forum Risk Management, pone l’accento sul lavoro che l’Europa sta facendo sul tema della riduzione dell’inquinamento. “Non si tratta di singoli provvedimenti, ma di una strategia ad ampio respiro. Pensiamo ad un’economia  circolare che prevede un ripensamento di tutto il sistema industriale anche del nostro paese.  ... Continua a leggere »

13°Forum Risk Management: spesa sanitaria, ci spostiamo troppo sul privato?

foto spesa sanitaria

    La seconda giornata del Forum Risk Management si apre con un confronto serrato sul tema della spesa sanitaria e della sostenibilità dell’intero sistema. Secondo Federico Spandonaro, Presidente Consorzio CREA Sanità, se nel 2006/2007 la spesa sanitaria attribuita al sistema pubblico si attestava al 76% oggi vi è uno spostamento degno di rilievo verso la sanità privata, tanto da far ... Continua a leggere »

PA social al 13°Forum Risk Management

“Comunicare in sanità, le sfide di oggi e domani” è l’iniziativa promossa da Ministero della Salute all’interno del 13° forum Risk Management. Francesco Di Costanzo, Presidente nazionale di PA social parla chiaro. “Negli ultimi due anni, grazie al lavoro di numerosi professionisti della comunicazione e al lavoro fatto anche dalla nostra associazione – PA Social – sono nate buone pratiche ... Continua a leggere »

13° Forum Risk Management – Card. Giuseppe Betori: Firenze culla dell’azione di cura ospedaliera.

foto betori

“La Chiesa che rappresento in questa città porta con sé una lunga storia di cura della persona malata, al punto che essa può essere considerata la culla dell’azione di cura ospedaliera, un’esperienza che proprio nella città di Firenze ha visto affermarsi antiche istituzioni, oggetto di ammirazione dei contemporanei”. Con queste parole Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Betori ha iniziato il ... Continua a leggere »

Le parole di Papa Francesco aprono i lavori del 13°Forum Risk Management

foto papa

“In occasione del 13° Forum Risk Management in Sanità, che si tiene nel quarantesimo anniversario dell’istituzione del Sistema Sanitario Nazionale, Papa Francesco rivolge un cordiale pensiero, esprimendo la Sua partecipazione all’evento, volto soprattutto a mettere in luce la storia e i significativi risultati dell’importante riforma che ha assicurato a tutti, soprattutto ai più deboli, poveri e bisognosi il diritto di ... Continua a leggere »

Mini Couper SD: amore a prima vista!

mini 1 foto

  Le emozioni si costruiscono nel tempo e la storia della Mini risale al 1959. Icona inglese, la piccola Morris Mini Minor trova nel 1994 la Sua consacrazione grazie all’ingresso nel brand inglese del colosso tedesco BMW. Lo stile rimane inconfondibile, British, la qualita’, oggi, è made in Germany. Davanti a noi la nuova Mini couper SD che sottoporremo ad un ... Continua a leggere »

Gioco d’azzardo: Simona Neri punta su Tessera Sanitaria e lavoro ANCI

simo nuova

    “I miei cittadini prima e il gioco d’azzardo.…uguale, diciamo “primus inter pares”. L’attivissimo Sindaco Simona Neri risponde così ad una nostra domanda che ha del provocatorio. La sensibilità di questo amministratore pubblico traspare dal suo comportamento di donna attenta alle problematiche amministrative e a quelle sociali, facendo capire che quando si è chiamati ad un ruolo pubblico bisogna ... Continua a leggere »

Genova, un ritorno al futuro…….

genova-18

    Qualche giorno fa il dolore, oggi la speranza. La speranza che una grande città possa ripartire con un evento unico: il salone nautico, giunto alla sua 58°ma edizione.Un contrasto stridente che si percepisce alla vigilia di una nuova edizione che avrà sicuramente il sapore di un sentimento: l’amore. Chi ama la nautica vede Genova come il punto di arrivo di ... Continua a leggere »

Priscilla Schiano: la sua forza sono i suoi elettori

buona

  Il 10 giugno, giorno del voto, è vicino, ma Lei, Priscilla Schiano candidato Sindaco di Monte Argentario è tranquilla. Nel corso di questi mesi di campagna elettorale, non ha mai fatto mancare un sorriso, una stretta di mano, un pensiero, una risposta a  chi Le fa una domanda. La sua forza? La sua gente. Giovane, ma già affermata professionista, ... Continua a leggere »

Priscilla Schiano presenta la sua squadra di governo

schiano2

Ancora poche ore è a Porto Santo Stefano, l’elegante candidato, Priscilla Schiano presenterà la squadra di governo. “Primo appunto da fare!  precisa subito Priscilla. Non è la squadra di governo, è la mia squadra. Questo non significa “protagonismo” spinto della candidata, ma un desiderio di essere portavoce di un’azione di governo univoca, forte ed efficace. Priscilla ha deciso di affrontare ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates