lunedì , 26 giugno 2017
Ultime notizie

Benessere e salute

Idi in prima linea per la Giornata Mondiale della Sclerodermia

L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata aderisce alla Giornata Mondiale della sclerodermia, promossa da FESCA (Federation of European Scleroderma Associations)  e in Italia dalle Associazioni dei pazienti  As.Ma.Ra Onlus, Gils Onlus, Ails Onlus,  Apmar  Onlus, che da anni operano in prima linea per sostenere chi viene colpito dalla patologia, ma anche per campagne di sensibilizzazione più che mai importanti vista la tipologia rara ... Continua a leggere »

Sis118: Primo intervento, c’è bisogno di educare per salvare vite umane

118 foto

 60.000 decessi all’anno per arresto cardiaco improvviso, 20.000 le morti annuali conseguenti a trauma, 55 i decessi annui conseguenti ad ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. “Se siamo arrivati a questi numeri, afferma il Dott. Mario Balzanelli, Referente del Ministero della Salute presso il MIUR per l’insegnamento del Primo soccorso nella Scuola, perché scarsa attenzione si è prestata, istituzionalmente, ... Continua a leggere »

La terapia nutrizionale nel paziente oncologico: appropriatezza, sicurezza ed equità di accesso al trattamento

Il tema è stato affrontato nel IX Rapporto sulla condizione assistenziale dei pazienti oncologici presentato nel corso della XII Giornata del malato oncologico, organizzata dalla Favo, la Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia. La Nutrizione Clinica è parte integrante del percorso di cura del paziente oncologico che, in fasi diverse della malattia, può necessitare del ricorso ad un ... Continua a leggere »

Convegno “Ambiente, Salute, Lavoro, Tutela e Sviluppo” – Garavaglia: seguiamo la strada indicata dal Santo Padre

foto garavaglia

“Il Santo Padre ha battuto tutti con la sua “Laudato sì”  indicando la strada che anche i vertici mondiali della politica come Obama, o come i rappresentanti che hanno preso parte al Cop 11, invitano a seguire. La custodia del Creato è una vera emergenza perché l’ambiente è la nostra casa nella quale vengono tutelati la salute, il lavoro e ... Continua a leggere »

118 Emergenza sanitaria a Congresso: E’ necessario un cambio di passo

sis118-roma

 Sarebbe riduttivo parlare  di un nuovo numero, il 112, che andrà a sostituire il 118; è necessario un cambio di passo dell’intero sistema di emergenza sanitaria. 25 anni dopo la sua nascita, l’emergenza sanitaria si prepara a discutere del proprio futuro costruendo  il programma del Congresso Nazionale SIS 118 organizzato dal 28 al 30 settembre a Roma per volontà dalla ... Continua a leggere »

“SALUTE ITALIA”

” SALUTE ITALIA ” L’esercito di anziani e malati cronici che avanza !!! Risulta dal rapporto “Osservasalute” presentato presso il policlinico Gemelli Roma la poco consolante conclusione : La sostenibilità del nostro Servizio Sanitario Nazionale è altamente a rischio!!! Un popolo di sempre più vecchi, di malati cronici e con programmi di screening, vaccinazioni ecc.. che va a segnare il ... Continua a leggere »

Leone D’oro per la Pace – il Gran Premio Internazionale di Venezia diventa anche un messaggero della pace

“Gran premio internazionale” di Venezia “Il Leone D’ORO” Messaggero di Pace Il prestigioso premio si diffonde nel mondo grazie all’iniziativa del dott. Candelaresi e della Fondazione Foedus dell’onorevole Baccini . Roma 31 Marzo 2017. Sì è tenuta alla Camera dei Deputati presso la suggestiva Sala della Lupa all’interno di Palazzo Montecitorio la conferenza stampa finalizzata alla consegna delle ambite nomination ... Continua a leggere »

Testamento biologico – Mariapia Garavaglia: “una legge inutile e dannosa”

foto garavaglia2

Mariapia Garavaglia, Presidente dell’Idi, pone l’accento sulla legge che regolamenta le disposizioni anticipate di trattamento, definendola inutile e dannosa. “Con l’approvazione degli ultimi emendamenti, dichiara l’ex Ministro della Sanità, la legge è stata ulteriormente peggiorata. “L’idratazione e la nutrizione artificiali  sono trattamenti sanitari  in quanto somministrati mediante dispositivi medici”: tale previsione lede l’agire  in scienza e coscienza dei medici nell’obbligo ... Continua a leggere »

GIORNATA MONDIALE DEL RENE 2017: L’impegno di Baxter per i più piccoli

giornata mondiale rene

Clown e bambini. Sorrisi e terapia. In occasione della Giornata mondiale del Rene, che si celebra il 9 Marzo in tutto il mondo, Baxter, in collaborazione con l’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, promuove anche quest’anno alcune iniziative interamente dedicate ai piccoli pazienti.  Uno spettacolo con i clown dottori per i bambini ricoverati presso il reparto di Nefrologia, e in altri reparti, ... Continua a leggere »

Dj Fabo

“Leggiamo e riportiamo il testamento dj Fabo” Finalmente sono Morto!!! Da quassù vedo finalmente … Libero !!! Libero di parlare , libero di non Soffrire !!! Da quassù Vedo… Vedo un Paese Strano … Vedo,vedo tanti omini Piccoli Piccoli con il loro fagotto di finto perbenismo e straripante convinzione di sapere e decidere per noi … Sento, ascolto il mormorio, il ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates