domenica , 19 agosto 2018
Ultime notizie

Benessere e salute

Terapia nutrizionale: personalizzazione e appropriatezza delle cure nel quadro delle nuove normative sugli appalti

sacca

Quando si parla di nutrizione parenterale e di malati oncologici e cronici è necessario parlare anche di personalizzazione della terapia, appropriatezza prescrittiva e sostenibilità dei processi di acquisto nel rispetto del nuovo codice sugli appalti. Oggi presso la sala Spezieria dell’ospedale S. Spirito di Roma (con replica a Bari il 13 luglio) –  va in scena l’analisi e il confronto ... Continua a leggere »

Targa del Leone d’Oro del Gran Premio Internazionale di Venezia alla LM Hair System

Cesare Ragazzi consegna la Targa del Leone d'Oro a Leonardo Mascitelli

Ci sono contesti in cui l’immagine è tutto. E’ quanto ha ben compreso Leonardo Mascitelli, titolare della LM Hair System, azienda leader nel settore, nota per le brillanti consulenze di personal lifestyle di cui hanno usufruito celebri personaggi della scena internazionale. Per questo motivo, il Gran Premio Internazionale di Venezia ha conferito alla LM Hair System la Targa del Leone ... Continua a leggere »

Cerulli: ”Argentario nel Mondo”, lo porterà Priscilla Schiano

buona

Arturo Cerulli lavora come il primo giorno da Sindaco. Tenace, stratega, uomo di cultura capace di stravolgere gli schemi politici pur di dare ai suoi cittadini un territorio moderno, turisticamente appetibile. Certo si può fare sempre di più – afferma il primo cittadino di Monte Argentario – ma sono sicuro che abbiamo gettato le basi perché Priscilla Schiano possa far ... Continua a leggere »

SIS118“Riforma emergenza”: chiediamo un impegno serio al nuovo Governo

folgaria

Al via il 1° Congresso Nazionale del SIS118 in montagna   Si è aperto questa mattina a Folgaria (TN) il 1° Congresso Nazionale del SIS 118 sul Soccorso Sanitario in montagna. A scaldare subito gli animi, dei numerosissimi presenti,  l’accorato intervento del Presidente Nazionale, Mario Balzanelli. “La Società Italiana Sistema 118 (SIS 118) ha affermato Balzanelli” è pronta a rappresentare ... Continua a leggere »

Insegnamento Primo Soccorso nella Scuola italiana: la SIS118 protagonista assoluta

foto primo soccorso

    AL MIUR LA SIS118 METTE A DISPOSIZIONE DELLE SOCIETA’ SCIENTIFICHE DI SETTORE DELL’EMERGENZA SANITARIA IL PROPRIO MATERIALE DIDATTICO PER LA SPERIMENTAZIONE DELL’INSEGNAMENTO DEL PRIMO SOCCORSO NELLA SCUOLA ITALIANA. Ormai imminente il varo della sperimentazione dell’insegnamento del Primo Soccorso nella Scuola Italiana nelle 13 province designate dal MIUR quali “apripista” dei percorsi di informazione, formazione ed addestramento inerenti le ... Continua a leggere »

Premio Buona Sanità: vince la SIS118

IMG_0018

     880 iscritti tra medici ed infermieri, la SIS 118 è l’unica società scientifica che esprime la propria attività nell’emergenza territoriale 118 a livello nazionale. Rappresenta la consulta dei direttori di centrale 118 provinciali ed è impegnata in un programma che prevede il raggiungimento di una uniformità nell’emergenza territoriale 118. Forte di queste credenziali la società scientifica SIS 118 ... Continua a leggere »

Il sistema SIS 118 corre su i social

social2

La Società Italiana Sistema 118 (SIS 118) ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la missione di favorire la diffusione presso la popolazione nazionale della cultura dell’emergenza e del primo soccorso nonché lo studio, la verifica e la promozione delle strategie gestionali di miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati dai Sistemi di Emergenza Territoriale 118 del Paese (SET 118). Mario ... Continua a leggere »

118, Balzanelli: per cambiare si parte dal sistema “Puglia”

balzanelli foto

“La Puglia ha meritoriamente inaugurato il percorso di centralizzazione mirata sui DEA II dei pazienti critici secondo il modello di rete previsto per le patologie tempo dipendenti”. Così Mario Giosuè Balzanelli, Presidente Nazionale del SIS 118, in una dichiarazione alla stampa. “I percorsi inaugurati rappresentano, infatti, la base di garanzia per la miglior tutela tempo dipendente dei pazienti in imminente ... Continua a leggere »

Emergenza influenza: Balzanelli 118, la politica aiuti a creare un sistema di “assistenza “ moderno

influenza2

    Come ogni anno, nel mese di gennaio si registra il picco del virus influenzale e, puntualmente, si ripresenta il problema del sovraffollamento dei Pronto Soccorso. Va chiarito, ricorda Mario Balzanelli, Presidente Nazionale del SIS 118, che il Sistema dell’Emergenza non ha solo una parte territoriale, quella rappresentata dal 118, ma anche una parte ospedaliera. Il 118 è chiamato ... Continua a leggere »

Riforma 118 : subito, con il contributo dei soggetti legittimati

foto balz

L’unica società scientifica che comprende e rappresenta la stragrande maggioranza dei dirigenti dei Sistemi 118 provinciali e regionali, cioè di coloro i quali hanno ladiretta responsabilità di risultato, nonché dei reali addetti ai lavori sul campo, ossia medici ed infermieri, delle Centrali Operative 118 e dei Sistemi territoriali di soccorso, nonché l’universo degli autisti-soccorritori SET-118 è la Società Italiana dei ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates