domenica , 24 giugno 2018
Ultime notizie

Cinema

Automobili da cinema: alcune delle più famose automobili, legate a pellicole cinematografiche

aston-martin-db5-set-to-battle-ready-reappearance-in-new-007-flick-skyfall-625x352

Roma – Le automobili sono, da sempre, una delle maggiori passioni sia per gli uomini sia, soprattutto negli ultimi anni, per le donne. Le autovetture sono state utilizzate spesso, sin dalla loro prima apparizione, nelle pellicole cinematografiche e nelle serie tv. Alcune tra queste si sono legate indissolubilmente sia ai personaggi che alle pellicole, nelle quali alle volte diventano le ... Continua a leggere »

Addio ad Ermanno Olmi, il grande maestro della cinematografia italiana

eo2

Diviso fra anarchismo, scorci bucolici, visioni trascendentali (“Un intellettuale vero non deve prendere posizione nette se vuole avere un’angolatura incontaminata del reale”), artista dinamico e  dall’ eclettismo sublime, un autodidatta cavalcante l’onda del ’68, fermo ad immortalare, quasi fosse un suggellato amore, bassi rilievi e prospettive rusticali. Filo-cristiano, anticlericale, declamato come formidabile accentratore degli ultimi, il cinema, la cultura, come ... Continua a leggere »

Targa del Leone d’Oro alla Carriera a Venezia per la Contessa Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo

E’ stata conferita alla Contessa Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo la Targa del Leone d’Oro alla Carriera, l’ambito riconoscimento del Gran Premio Internazionale di Venezia, nel corso della suggestiva serata presso il Centro Congressi Suite del Presidio “Cornoldi” dell’Esercito Italiano lo scorso sabato 28 aprile.     Una garanzia nel settore manageriale. Produttrice di giovani talenti diventati attori affermati, è ... Continua a leggere »

All’attore Omar Monno il Leone d’Argento per meriti cinematografici

Consegnato il Leone d'Argento a Omar Monno. In foto, anche il conduttore Gabriele Marconi e il presidente Sileno Candelaresi

Un personaggio che ha saputo distinguersi nel saturo panorama della cinematografia italiana, con ruoli da caratterista che spesso sono rimasti nella mente degli spettatori ben oltre l’uscita dalle sale. Dal killer al bodiguard, sono innumerevoli i ruoli che ha dovuto vestire, spiccando sempre per quel gusto sincero, mai macchiettistico, nel ritrarre personaggi dalle sfumature complesse. Questo uno dei motivi per ... Continua a leggere »

Recensione Avengers Infinity War

download (1)

Roma – L’attesa è finita, da martedì 25 Aprile nelle sale del mondo è uscito l’attesissimo, 19esimo, film della Marvel. Film questo che celebra, alla grande, i 10 anni di vita dei Marvel Studios. Chi pensava alle difficoltà dei registi nel dirigere un così corposo cast stellare in quello che può essere definito il blockbuster dell’anno, dovrà ricredersi in quanto ... Continua a leggere »

Leone d’Oro di Venezia: l’eccellenza italiana torna a splendere per il Gran Premio Internazionale

venezia

A coronare la 71esima edizione del Gran Premio Internazionale, le onorificenze agli Ambasciatori della Pace nel Mondo  Di Edoardo Baietti Sono passati oltre 70 anni da quando alcuni spiriti eletti, dopo aver a lungo tergiversato su forme e modalità, hanno trovato la maniera più consona per consacrare l’eccellenza italiana nelle sue più ampie declinazioni: dall’arte allo sport, dall’economia alle relazioni ... Continua a leggere »

Morto R. Lee Ermey, il sergente Hartman di Full Metal Jacket

Ermey nel ruolo che lo ha consacrato al grande cinema

Roma -  Si è spento a 74 anni per le complicazioni di una polmonite l’attore R. Lee Ermey, diventato famoso per il ruolo del sergente Hartman nel capolavoro di Stanley Kubrick «Full Metal Jacket». La notizia è stata data su Twitter dallo storico manager Bill Rogin. L’attore ha avuto una lunga carriera, prendendo parte a circa 60 pellicole per lo più in ... Continua a leggere »

“Napoli Velata”, un viaggio verso i misteri della città partenopea con Ferzan Özpetek

coverlg_home

Uscito dalle riprese Rosso Istanbul il regista turco Ferzan Özpetek prende per mano i suoi fan per trascinarli in un viaggio del tutto nuovo, verso i misteri e i segreti di una delle città italiane più belle: Napoli, una città che nell’opinione comune è ricordata per alcune specialità e caratteristiche, come la pizza. Özpetek stravolge questa opinione e attraverso il ... Continua a leggere »

David di Donatello: tutti i vincitori della sessantatreesima edizione del prestigioso premio

1518617577_oro-dei-david-678x381

Roma – Questa sera è andata in onda la sessantatreesima edizione dei David di Donatello. La serata si apre con un monologo della mai banale Paola Cortellesi riguardo i pregiudizi della società verso le donne, così da sensibilizzare ancora di più tutti quanti noi. Di seguito in grassetto i vincitori e le vincitrici delle varie categorie: Miglior film A Ciambra Ammore e ... Continua a leggere »

Ready Player One: Spielberg ci porta in un futuro/presente virtuale

RPONE

Roma – “Quando la popolazione è assediata da disoccupazione, povertà, sovraffollamento e totale disperazione è il momento giusto per rifugiarsi in un mondo virtuale in cui è possibile vivere straordinariamente attraverso il proprio avatar. Tutto ciò di cui si ha bisogno è l’immaginazione, ma quando si fugge dalla realtà in qualche modo si perde ogni reale contatto umano. Quindi la ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates