mercoledì , 23 agosto 2017
Ultime notizie

Musica

Gino Magurno: anche io “Preferisco Rovazzi”

gino magurno 1

Da produttore a compositore e poi alla fine in prima linea a fare un ricamo tra denuncia e irriverente rivoluzione. Gino Magurno, già a lavoro con la Bertè, Bennato e tanti altri, oggi realizza un disco tutto suo che vedrà la luce a Settembre. Il lancio è di questi giorni con un brano che troverete in rete. Una fattura volutamente ... Continua a leggere »

FAB: un nuovo video che non vuole confini

FAB 1

Si chiama FAB. Ecco come dal Sud di questo nostro bel paese torna l’energia che espatria, che super i confini e che decisamente celebra le sue radici. Come dire che nella canzone internazionale di FAB, per quanto ricalchi a pieno e con gusto il bel folk-pop americano, si rintracciano nostalgie italiane. Da poco in rete il nuovissimo video interamente girato ... Continua a leggere »

Maurizio Martini: l’anteprima del nuovo video

000_3496

Catapultati nell’Italia degli anni ’80, tra i primi sfacciati rimandi ad una sessualità esplicita fino a quel gusto elettronico per contaminare il pop leggero dei nuovi cantautori “non-politici”. In tutto questo esisteva VJMAURY che sdoganava e in qualche modo inventava il mix tra i videoclip di quando i videoclip erano un’isola lontana e un vertice produttivo che segnava il passo ... Continua a leggere »

PASE: eleganza, gusto e letteratura

PASE 2

Sono i P.A.S.E. di Andrea Fusario (ex Virginiana Miller), Edoardo Bacchelli e Filippo Trombi su testi di Annalisa Boccardi. Sono i Piccoli Animali Senza Espressione che vi presentiamo in occasione di questo terzo disco dal titolo “Sveglio Fantasma” che arriva nelle radio e sui canali digitali. Bandiera di un gusto all’italiana maniera che però culla in se il rigore letterario ... Continua a leggere »

Giulia Pratelli: esce “Tutto bene”

GIULIA PRATELLI

Giulia Pratelli ci regala “Tutto bene”, un nuovo disco di sincero pop italiano pubblicato da Rusty Records, con 10 inediti e un omaggio gran di lusso: “Vento d’Estate” di Niccolò Fabi e Max Gazzè. Una produzione artistica firmata dal cantautore ligure Zibba restituisce all’opera un suono ben strutturato, singoli di fattura classica da lanciare in video e in radio si contrappongono ... Continua a leggere »

Mille colori per il “Motivetto” di ALEA

alea

Siamo felici di presentarvi il secondo singolo di ALEA: si intitola “Motivetto”, un bellissimo viaggio dal potere immaginifico, ricco di riferimenti e sviluppato da un sobrio e spumeggiante cocktail di jazz e di soul dagli scenari vivaci e fluorescenti. Colori accesi: ecco la parola d’ordine, ecco i veri protagonisti di un videoclip davvero entusiasmante che corona una canzone che promette ... Continua a leggere »

Marco Cantini canta Elsa Morante

CANTINI

Parliamo de “La Storia”, forse di uno dei romanzi più importanti di Elsa Morante, una meravigliosa fotografia di un’Italia capitolina che attraversava la seconda guerra mondiale, un viaggio visto dagli occhi e consumato sulla pelle di Ida Ramundo e dei suoi figli, Nino e il piccolo Useppe. Ma non ci dilunghiamo troppo nella sinossi di un romanzo quanto più ci ... Continua a leggere »

Iron Mais: il rock suona western

IRON 2

Energie positive, autoironia e quell’intelligenza che diventa musica da bere e da mangiare in un sol fiato. Sono gli IRON MAIS che già dal questo nome affondano il primo colpo dritto allo stomaco. Poi la grafica del loro logo non lascia alternative di fuga. Se poi il disco lo intitolano anche “The magnificent Six” allora c’è da aspettarsi un lavoro ... Continua a leggere »

CAMPIDOGLIO “PREMIO SIMPATIA 2017″ Lo storico Oscar Capitolino

CAMPIDOGLIO “PREMIO SIMPATIA 2017″ Lo storico Oscar Capitolino Roma 05/06/2017 E la Saga dei Super BAIETTI continua… Parliamo del Baietti capostipite, Generale prof. Dott. Luciano nonché guinnes dei primati nel mondo plurilaureato per ben 15 volte Lo intervistammo per l’occasione del suo record del mondo nella sua splendida residenza immersa nel verde dei Castelli Romani in compagnia della sua dolce ... Continua a leggere »

Le Rivoltelle: un rock tinto di rosa

Le Rivoltelle 3

Da Le Rivolte possiamo solo aspettarci che di conforme alle regole ci siano i suoni e il timing di un brano e che, per quanto conti alle etichette, ci sia una qualche forma riconoscibile di rock “comune”. Per il resto Le Rivoltelle fanno musica assolutamente personale che per quanto la si voglia etichettare c’è sempre un quid pluris che porta ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates