lunedì , 26 giugno 2017
Ultime notizie

Musica

Mille colori per il “Motivetto” di ALEA

alea

Siamo felici di presentarvi il secondo singolo di ALEA: si intitola “Motivetto”, un bellissimo viaggio dal potere immaginifico, ricco di riferimenti e sviluppato da un sobrio e spumeggiante cocktail di jazz e di soul dagli scenari vivaci e fluorescenti. Colori accesi: ecco la parola d’ordine, ecco i veri protagonisti di un videoclip davvero entusiasmante che corona una canzone che promette ... Continua a leggere »

Marco Cantini canta Elsa Morante

CANTINI

Parliamo de “La Storia”, forse di uno dei romanzi più importanti di Elsa Morante, una meravigliosa fotografia di un’Italia capitolina che attraversava la seconda guerra mondiale, un viaggio visto dagli occhi e consumato sulla pelle di Ida Ramundo e dei suoi figli, Nino e il piccolo Useppe. Ma non ci dilunghiamo troppo nella sinossi di un romanzo quanto più ci ... Continua a leggere »

Iron Mais: il rock suona western

IRON 2

Energie positive, autoironia e quell’intelligenza che diventa musica da bere e da mangiare in un sol fiato. Sono gli IRON MAIS che già dal questo nome affondano il primo colpo dritto allo stomaco. Poi la grafica del loro logo non lascia alternative di fuga. Se poi il disco lo intitolano anche “The magnificent Six” allora c’è da aspettarsi un lavoro ... Continua a leggere »

CAMPIDOGLIO “PREMIO SIMPATIA 2017″ Lo storico Oscar Capitolino

CAMPIDOGLIO “PREMIO SIMPATIA 2017″ Lo storico Oscar Capitolino Roma 05/06/2017 E la Saga dei Super BAIETTI continua… Parliamo del Baietti capostipite, Generale prof. Dott. Luciano nonché guinnes dei primati nel mondo plurilaureato per ben 15 volte Lo intervistammo per l’occasione del suo record del mondo nella sua splendida residenza immersa nel verde dei Castelli Romani in compagnia della sua dolce ... Continua a leggere »

Le Rivoltelle: un rock tinto di rosa

Le Rivoltelle 3

Da Le Rivolte possiamo solo aspettarci che di conforme alle regole ci siano i suoni e il timing di un brano e che, per quanto conti alle etichette, ci sia una qualche forma riconoscibile di rock “comune”. Per il resto Le Rivoltelle fanno musica assolutamente personale che per quanto la si voglia etichettare c’è sempre un quid pluris che porta ... Continua a leggere »

Paolo Tocco: il nuovo singolo parla dei migranti

Arrivando alla riva SHOT

Il suo secondo disco è stato racchiuso nella cerchia dei 50 titoli più meritevoli per gareggiare alle prestigiose Targhe Tenco del 2015. Infatti “Il mio modo di ballare” sedeva accanto a magistrali nomi come De Gregori, Conte, Consoli, Afterhours, Fabi e tanti altri. Un disco divenuto poi un libro di racconti che porta lo stesso nome – un racconto per ... Continua a leggere »

Adriano Tarullo: la canzone in bilico tra cronaca e fantasia

Tarullo 1

Al cantautore un tempo era destinato il ruolo di cronista, sociale ed ermetico, politico e reazionario. Poi l’amore e la fantasia. E in breve tempo, con la comunicazione di massa e con le mode commerciali anche la follia del sentimento ha trovato l’omologazione e il conformismo. Ma dalle scene così chiamate underground o indipendenti ancora troviamo voci interessanti soprattutto tra i ... Continua a leggere »

Il Giro d’Italia secondo Giovanni Succi: in Anteprima il suo video

SUCCI_ilGiro_phGatti_o-11

“Il racconto stesso ha la forma della rotonda, è circolare come la canzone, riproducibile in loop. Otto minuti di infinito, due zeri che si intrecciano, come le occasioni mancate, come le due ruote, come i due zeri del centesimo Giro d’Italia che si corre quest’anno”. G. Succi Un brano lungo 8 minuti che per l’occasione è stato rappresentato da un trailer ... Continua a leggere »

Francess: il suo punto di vista sulla grande canzone italiana

11267040_1027944233883801_469106884051498750_n

Si intitola “A bit of Italiano” questo bellissimo progetto della cantante italo-americana Francess. Dall’essere la corista di Zucchero al primo premio del Caneval Music Lab nel 2012 con il brano “Notes and words”. Ed è oggi la Sonic Factory a pubblicare questo nuovo lavoro che coniuga a se l’Italia e l’America restituendo internazionalità di matrice spesso digitale ai grandi classici ... Continua a leggere »

Lo Yeti: un esordio da sottolineare

lo yeti

Belle sensazioni di pulito e di freschezza in questo esordio del grafico Pierpaolo Marconcini che usa questa volta la forma canzone per esprimere concetti decisamente meno pubblicitari del solito. Si fa chiamare Lo Yeti e vi segnaliamo questo suo primo lavoro dal titolo “Le memorie dell’acqua” pubblicato da SRI Production, capace di restituire bellezza e fantasia, una musica che fa sfoggio ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates