domenica , 15 luglio 2018
Ultime notizie

Comunicazione

Chieti: rubata la statua del Cristo degli abissi

Il Cristo degli abissi

Roma - Rubata la statua del Cristo degli Abissi. La scultura si trovava nei fondali davanti al porticciolo in località Vallevo, a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti. Il furto è stato scoperto domenica pomeriggio dai sub che avevano raggiunto il posto per le consuete operazioni di pulizia. Erano stati proprio i sub dell’associazione «Orsa Minore» di Lanciano a commissionare ... Continua a leggere »

Ecco “L’angolo di Kim” di Eleonora Rizzo

censura

A cura di Eleonora Rizzo Inizio col ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, chi ha riposto fiducia in me, tanto da affidarmi una rubrica personale. Malgrado il mio approccio alla composizione sia avvenuto in maniera subitanea e piuttosto precoce, mai mi sarei aspettata di riscuotere favori e consensi in un così breve lasso di tempo. Inizialmente, l’introduzione allo spazio ... Continua a leggere »

Argentario, luogo sicuro: il lavoro del delegato Alessandro Roncolini

roncolini

  Alessandro Roncolini,  professione Ship Broker, segni particolari:  amante del  suo territorio ovvero l’Argentario. Nato e cresciuto in questa terra, babbo Santostefanese, mamma nata a Porto Ercole, Roncolini affronta questa nuova campagna elettorale a fianco di Priscilla Schiano. Schivo e cordiale allo stesso tempo, il primo pensiero  e ringraziamento di Roncolini va ad Arturo Cerulli, oggi sindaco uscente, ma che ... Continua a leggere »

Cinema: morta a 69 anni l’attrice Margot Kidder, la storica Lois Lane di Superman

Kidder-Lane

Roma - All’età di 69 anni è venuta a mancare, in Montana, Margot Kidder, l’attrice che ha interpretato la parte di Lois Lane in quattro film di Superman con Christopher Reeve. La notizia è stata riportata da TMZ. La Kidder,  aveva continuato a recitare in alcuni piccoli ruoli sia in tv che in teatro fino a quest’anno, quando era salita su ... Continua a leggere »

Questo mercoledì la presentazione di “Fair Play” di Claudio Pallottini alla Società Dante Alighieri

Mercoledì 16 maggio alle ore 18,00 la presentazione del romanzo di Claudio Pallottini edito da Marsilio  Sarà presso la Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze che gli appassionati di buona letteratura potranno conoscere meglio il primo romanzo di Claudio Pallottini, “Fair Play”, questo mercoledì alle ore 18,00. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “La fabbrica delle parole” della prestigiosa Società ... Continua a leggere »

Gran Premio Internazionale di Venezia: Targa del Leone d’Oro alla dott.ssa Franca Matilde Martini

IMG_1818 (FILEminimizer)

Conferita nell’ambito della 71esima edizione del Gran Premio Internazionale di Venezia la prestigiosa Targa del Leone d’Oro per Meriti Professionali. L’ambito riconoscimento è stato assegnato alla dott.ssa Franca Matilde Martini, titolare della “Gioia Srl“, azienda la cui mission è quella di far trionfare i diritti dei cittadini nei delicati frangenti dell’infortunistica stradale. Le premiazioni si sono svolte a Venezia, presso ... Continua a leggere »

Dai traguardi di oggi alle prospettive future: intervista a 360° a Eleonora Rizzo

rizzo1

È riuscita in breve tempo a farsi apprezzare, guadagnando una nomination, un premio, un editore di tutto rispetto, ed entrando a far parte del nostro prestigioso team. Eppure, qualcosa non convince. Taciturna, schiva, imperturbabile. La Russia di Stalin che fa capolino, o vi è altro che ancora non è dato sapere? Decido di intrattenermi ancora una volta con Eleonora Rizzo, ... Continua a leggere »

Addio ad Ermanno Olmi, il grande maestro della cinematografia italiana

eo2

Diviso fra anarchismo, scorci bucolici, visioni trascendentali (“Un intellettuale vero non deve prendere posizione nette se vuole avere un’angolatura incontaminata del reale”), artista dinamico e  dall’ eclettismo sublime, un autodidatta cavalcante l’onda del ’68, fermo ad immortalare, quasi fosse un suggellato amore, bassi rilievi e prospettive rusticali. Filo-cristiano, anticlericale, declamato come formidabile accentratore degli ultimi, il cinema, la cultura, come ... Continua a leggere »

Venezia, conferita alla Biotech la Targa del Leone d’Oro come Miglior Azienda 2018

8marzo1

È stata ufficialmente conferita al dott. Nicolò Donati, in rappresentanza di Biotech, la Targa del Leone d’Oro come Miglior Azienda 2018, uno dei più ambiti riconoscimenti previsti dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, giunto quest’anno alla sua 71esima edizione. Le premiazioni della sezione imprenditoria si sono svolte nella Serenissima, presso il Centro Congresso Suite dell’Esercito Italiano ... Continua a leggere »

Targa del Leone d’Oro alla Carriera a Venezia al dott. Robert Albert Najjar

IMG_2108 (FILEminimizer)

Targa del Leone d’Oro alla Carriera a Venezia per il dott. Robert Albert Najjar. Per il luminare della medicina riproduttiva e prenatale uno dei più prestigiosi riconoscimenti assegnati dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia. Una vera e propria parata di stelle a Venezia per la 71esima edizione del Gran Premio, nella serata condotta dagli attori Luz ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates