sabato , 23 settembre 2017
Ultime notizie

Comunicazione

ONKALO, la tomba delle scorie nucleari

ONKALO, la tomba delle scorie nucleari Dopo anni di ricerca per un sito dove seppellire scorie nucleari dei nostri giorni,la Finlandia, una immensa terra di ghiaccio ,ha trovato un sito ideale Si chiama “Onkalo” e sarà, a costruzione ultimata, un deposito per scorie radioattive sigillato dal mondo, con un solo compito: resistere 100.000 anni, il tempo necessario affinché i rifiuti ... Continua a leggere »

LEONE D’ORO PER L’IMPRENDITORIA 2017

LEONE D’ORO PER L’IMPRENDITORIA 2017 Nella mattinata di venerdì 21 luglio, la Camera dei Deputati apre le porte all’imprenditoria italiana. Una giornata colma di emozioni, premiando chi ha avuto coraggio, passione ,capacità, e duro impegno per il proprio lavoro, rappresentando cosi un’immagine di orgoglio Italiano che gran parte del mondo va ad invidiarci. In una incantevole fotografia della Camera dei ... Continua a leggere »

E’ l’ora di #pasocial: la rivoluzione della comunicazione

francesco foto

Presentata ieri  a Roma, l’ Associazione PA Social rappresenta il fulcro di un processo innovativo che rivoluzionerà l’intero sistema della Comunicazione pubblica e privata. Obiettivi dell’Associazione: ampliare e rafforzare la rete nazionale della nuova comunicazione, riconoscere e valorizzare le nuove figure professionali con il nuovo profilo professionale del giornalista pubblico, nuovi modelli organizzativi per la comunicazione pubblica, aggiornare la legge ... Continua a leggere »

La sicilia piange L’attore Gigi Burruano

La sicilia piange L’attore Gigi Burruano morto nella sua casa di PALERMO a sessantanove anni. Ieri, domenica 10 settembre, si è spento a 69 anni, nella sua casa di Palermo, Luigi Maria Burruano, amatissimo attore siciliano e molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La camera ardente sarà allestita al Teatro Biondo. Nato a Palermo il 20 ottobre del 1948, Luigi ... Continua a leggere »

Assegnato il Leone d’oro 2017 alla favola di Del Toro. «The Shape of Water»

Assegnato il Leone d’oro 2017 alla favola di Del Toro. «The Shape of Water» Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017 Giunta al termine la 74ª mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017 anche quest’anno è stata diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Il padrino della rassegna è stato l’attore italiano Alessandro Borghi Premio della giuria al film israeliano il fantasy sul mostro romantico. Rampling ... Continua a leggere »

Cinema, è morto l’attore Gastone Moschin: l’indimenticabile architetto Melandri di «Amici miei»

Cinema, è morto l’attore Gastone Moschin: l’indimenticabile architetto Melandri di «Amici miei» Se ne è andato anche l’ultimo amico di amici miei . A 88 anni è morto Gastone Moschin, l’attore che è entrato nel nostro immaginario (comico e amaro) collettivo con l’architetto Rambaldo Melandri, compagno di zingarate con i suoi inseparabili quattro amici. Era nato l’8 giugno 1929 a ... Continua a leggere »

È morta Mireille Darc, fu compagna Alain Delon

È morta Mireille Darc, fu compagna Alain Delon È morta a Parigi, a 79 anni (ne avrebbe compiuti 80 il prossimo 15 maggio) Mireille Darc,la bionda attrice francesee nota soprattutto per una lunga e appassionata storia d’amore con Alain Delon, dal 1968 all’83 nata durante le riprese del film Addio Jeff! (1969), la Darc si innamora del co -protagonistaAlain Delone tra i due ... Continua a leggere »

Vietato ballare la zumba a Teheran: imita troppo lo stile occidentale

Vietato ballare la zumba a Teheran: imita troppo lo stile occidentale Quattro uomini e due donne sono finite in carcere con questa accusa. Secondo l’ideologia islamica hanno mostrato parti del corpo che avrebbero dovuto coprire, e hanno ballato con persone dell’altro sesso, con cui non avevano rapporti di parentela Qualche giorno fa il presidente iraniano Rohani ha iniziato il suo ... Continua a leggere »

Emergenza idrica: due terzi dell’Italia sono a secco

Emergenza idrica: due terzi dell’Italia sono a secco È altissimo il conto da pagare per il caldo incessante e le temperature oltre la media delle ultime settimane: due terzi dell’Italia e dei campi coltivati lungo la Penisola sono a secco a causa della siccità delle ultime settimane ed ammontano ad oltre 2 miliardi, secondo un’analisi Coldiretti, i danni provocati a ... Continua a leggere »

IL PRESIDENTE SILENO CANDELARESI PATRON DEL LEONE D’ORO DI S. MARCO ‘PREMIA L’ITALIA CHE VINCE’

ROMA 21 luglio 2017 MONTECITORIO Camera dei Deputati IL PRESIDENTE SILENO CANDELARESI PATRON DEL LEONE D’ORO DI S. MARCO ‘PREMIA L’ITALIA CHE VINCE’ Con una eclatante, e anzi roboante, manifestazione di gioia ed apprezzamento si conclude il secondo appuntamento del Leone D’Oro di Venezia dedicato all’imprenditoria italiana “che vince”. Un plauso al prestigioso simbolo di S. Marco, attento e meticoloso ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates