venerdì , 6 dicembre 2019
Ultime notizie

Nautica

Interyachts Monaco: classe e tecnologia in formato 27’e 30’piedi

IMG_4779

Gianfranco Rossi, ex campione Mondiale di Offshore e costruttore con Renato Della Valle dei famosi Monte-Carlo Offshorer, e Lucio Calegari, già A.D. del Gruppo Sarnico, lanciano i nuovi Monte-Carlo The Original, barche di 27 e 30 piedi, che nascono dalla mitica carena a step (redan) disegnata in America da Bob Hopps sul finire degli anni ‘70. Con le dovute evoluzioni, ... Continua a leggere »

PitStop Mercury: il parere di Francesco Colaneri

PitStop-Mercury

    Lui è Francesco Colaneri, titolare di Nautyland  L’Accriccomare, loro sono “i fuoribordo”, ovvero Mercury marine; hanno un appuntamento, il prossimo 11 12 maggio 2018 in occasione del PITstop di Mercury Un matrimonio, quello tra il concessionario di Anzio (Rm) e  i famosi fuoribordo americani che dura da anni. Pensate, quasi sessanta anni fa, Luigi Colaneri, papà di Francesco, ... Continua a leggere »

Saver e Mercury: le eccellenze si incontrano al Salone Nautico di Genova 2018

  L’occasione è unica per provare due novità mondiali 2018: la saver 870 wa e il Mercury 200 v6. Cornice splendida, il golfo di Genova che guarda anche quest’anno con benevolenza al Salone Internazionale della Nautica che, proprio oggi, si chiude. Numeri da capogiro in termini di visitatori e numeri di rilievo per la “nuova coppia” firmata Saver e Mercury. Partiamo ... Continua a leggere »

AS Marine, la Sicilia che si vuole affermare

foto1

  Prosegue il nostro viaggio tra le realtà più rappresentative della nautica italiana. Incontriamo Salvatore Bisignano, dominus della As Marine, azienda messinese. Quando nasce As marine? La AS marine nasce nel 2007. I titolari avevano alle spalle esperienza ventennale nel mondo della nautica lavorando presso altri cantieri, specializzati nella lavorazione della vetroresina. Nel 1998 iniziano a lavorare conto terzi per ... Continua a leggere »

Da George Clooney a Pozzetto, le barche firmate Luigi Giacometti

foto1

      Luigi Giacometti è un numero uno della nautica italiana. Nato e cresciuto nella terraferma veneziana, terra ricca di storia e tradizioni. ”La mia vita lavorativa, ha dichiarato in esclusiva a TVnumeriuno,  è iniziata in giovanissima età, 14 anni, con un una grande passione, il legno. Il mio primo lavoro in una falegnameria. Poi la grande passione, ricorda ... Continua a leggere »

RICONOSCIMENTO SPECIALE ALLA CARRIERA PER MERITI PROFESSIONALI ALLA DOTTORESSA PAOLA CRANCHI DELLA SOCIETA CANTIERE NAUTICO CRANCHI SPA IN NOMINATION PER IL PREMIO LEONE D’ORO ALLA CARRIERA

RICONOSCIMENTO SPECIALE                ALLA CARRIERA PER MERITI PROFESSIONALI ALLA DOTTORESSA PAOLA CRANCHI DELLA SOCIETA CANTIERE NAUTICO CRANCHI SPA IN NOMINATION PER IL PREMIO LEONE D’ORO ALLA CARRIERA PERCHE LA STESSA GIOVANE IMPRENDITRICE FIGLIA DEL FONDATORE DELL’AZIENDA ALDO CRANCHI, PAOLA SI E’ DISTINTA IN QUESTI ULTIMI ANNI PER ESSERE STATA INTERPRETE DI UN’AZIONE DI RINNOVAMENTO INDUSTRIALE ... Continua a leggere »

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA: IMPRENDITORIA ITALIANA TRIONFA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA IMPRENDITORIA ITALIANA TRIONFA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI   Roma li’10 novembre 2017 PIAZZA MONTECITORIO In un dolce e gentil mattino d’autunno , decisamente piacevole,  la maestosità ed il fascino monumentale di una delle più incantevoli piazze nel cuore di Roma ha accolto con fare quasi materno la trionfale marcia  dell’Italia verso l’Olimpo.   ” L’ITALIA ... Continua a leggere »

Paola Cranchi: La nautica italiana si veste di rosa

Un giorno di attesa e poi sarà Salone Internazionale della Nautica di Genova, edizione numero 57. Paola Cranchi è una delle grandi interpreti della rinascita del Made In Italy in questo settore. Giovane, dinamica, un sorriso che comunica subito grande interesse per chi si avvicina al mondo della nautica “Sono nell’azienda di famiglia dal 1988,ricorda Paola, tra un po’ celebro ... Continua a leggere »

Cranchi: il Made in Italy conquista Cannes e Genova

logo

Programmazione, organizzazione e fedeltà ad una filosofia: la filosofia Cranchi. Nel panorama della nautica mondiale, Cranchi rappresenta una certezza per tutti coloro che richiedono dalla propria imbarcazione un prodotto capace di rappresentare appieno lo stile Made In Italy, sicuro, accattivante, tecnologicamente avanzato. Inizia la stagione delle grandi Fiere.. Cannes, Genova … e tutti i diportisti, ma anche gli aspiranti, sono ... Continua a leggere »

Nanotecnologie: il futuro per proteggere auto e imbarcazioni, rispettando l’ambiente

“Vernici all’acqua sempre più delicate, l’incubo di molti automobilisti”. Non è il titolo di un film, ma la triste realtà che molti automobilisti si trovano ad affrontare. Come? E’ presto detto. Un semplice escremento di volatile può rovinare la carrozzeria di un’auto nuova, in pochi minuti. La soluzione, potremmo dire,  ha un nome: nanotecnologia. Affrontiamo il problema con un esperto ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates