domenica , 30 aprile 2017
Ultime notizie

Sport

Glasgow Rangers: una nobile decaduta

  Gli albori, i successi, le sofferenze e la voglia di tornare grandi di un intero “popolo”.   di Carmine Ruotolo     Era il 1872 quando a Glasgow due fratelli, Peter e Moses McNeil insieme a William McBeath e Peter Campbell divertiti da una partita di calcio che avevano visto, decisero di formare un club, ma non sapevano che ... Continua a leggere »

La Roma ritorna alla goleada: All’Adriatico finisce 1-4.

di Simone Certelli ROMA – Allo Stadio Adriatico va in scena la 33esima giornata di campionato tra Pescara e Roma. La formazione di casa cerca i tre punti per scavalcare il Palermo; la Roma invece cerca di allungare sul Napoli, ormai a -1 dai giallorossi. Nei primi minuti la Roma spreca tanto e va in vantaggio nei primi minuti con Salah, gol ... Continua a leggere »

Dalle urne di Nyon il verdetto. Sarà Monaco – Juventus.

di Simone Certelli ROMA – Alle ore 12:00 sono iniziati i sorteggi per decidere le accoppiate che si affronteranno i primi di maggio. Sarà ancora Real Madrid – Atletico Madrid. Le due formazioni si sono scontrate nelle fasi finali di questa competizione quattro volte negli ultimi quattro anni; il bilancio è tutto a favore delle Merengues, che hanno vinto le ... Continua a leggere »

La Roma frena. All’Olimpico finisce 1-1.

di Simone Certelli ROMA – All’Olimpico va in scena la 32esima giornata di campionato, con la Roma che ospita un Atalanta mutila di Dramè e del Papu Gomez e reduce da un pareggio con il Sassuolo. Nei primi dieci minuti di gioco l’Atalanta sembra più propositiva e arriva vicina al gol con Kurtic prima e Petagna poi. La Roma sembra un ... Continua a leggere »

Una Roma cinica passeggia a Bologna. Finisce 0-3.

di Simone Certelli BOLOGNA – Allo Stadio Dall’Ara il Bologna ospita la Roma per la 31esima giornata di campionato. nel primo quarto d’ora  il gioco è molto statico, soprattutto per la squadra giallorossa, che sembra molto sulle sue, squadra molto lenta, poco propositiva e, a volte, costretta ad inseguire gli attaccanti del Bologna. Al 20′ Verdi vede Destro in area di rigore della ... Continua a leggere »

Leone D’oro per la Pace – il Gran Premio Internazionale di Venezia diventa anche un messaggero della pace

“Gran premio internazionale” di Venezia “Il Leone D’ORO” Messaggero di Pace Il prestigioso premio si diffonde nel mondo grazie all’iniziativa del dott. Candelaresi e della Fondazione Foedus dell’onorevole Baccini . Roma 31 Marzo 2017. Sì è tenuta alla Camera dei Deputati presso la suggestiva Sala della Lupa all’interno di Palazzo Montecitorio la conferenza stampa finalizzata alla consegna delle ambite nomination ... Continua a leggere »

Game Over all’Olimpico. La Lazio è in finale.

di Simone Certelli ROMA – Ci siamo!  La Roma ospita la Lazio per l’accesso alla finale di Coppa Italia. I ritmi sono subito alti e al 3′ Dzeko riceve un cross di Emerson Palmieri ma il bosniaco la mette clamorosamente fuori. Un minuto più tardi, in area della Roma, Immobile cerca di deviare in porta ma il pallone esce sul fondo. Al 25′ Salah ... Continua a leggere »

Una partita che vale una stagione. Stasera c’è Roma-Lazio.

di Simone Certelli ROMA – Questa sera si decide la stagione delle due squadre romane, non è un semplice derby, è la partita delle partite. La Lazio dovrà mantenere il risultato dell’andata cercando, come nella precedente partita, di annullare gli uomini chiave della Roma: Nainggolan, metronomo di centrocampo, e Mohamed Salah, il rapido attaccante giallorosso. Simone Inzaghi, ct biancoceleste, ieri ... Continua a leggere »

Un super Dzeko porta la Roma momentaneamente a -5 dalla Juve

di Simone Certelli ROMA – Dopo la pausa per la nazionale ritorna la Serie A. La Roma ospita l’Empoli di Martusciello per la 30esima giornata di campionato. All’8′ Thiam sfugge alla marcatura di Manolas e viene steso da Szczesny in area di rigore. L’arbtitro avrebbe fischiato il rigore se non ci fosse stato il fischio del guardalinee per un fuorigioco. Al ... Continua a leggere »

La Roma ritrova il gioco nel secondo tempo. Col Sassuolo finisce 3-1

di Simone Certelli ROMA – La 29esima giornata di campionato si conclude all’Olimpico con la Roma che ospita il Sassuolo. Al 3′ un errore della difesa del Sassuolo innesca Salah che tira ma il portiere la para, sul rimpallo l’egiziano tira di nuovo ma prende l’esterno della rete; nello stesso minuto un contropiede del sassuolo innesca Berardi ma il tiro da distanza ridotta è troppo alto. ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates