lunedì , 26 giugno 2017
Ultime notizie

Sport

Travnik apre, Lüftner chiude. Italia KO a Tychy.

di Simone Certelli TYCHY – Al Tychy City Stadium di Tychy va in scena il secondo turno del girone C, Repubblica Ceca – Italia. Mentre i Cechi cercano i primi tre punti, l’Italia cerca di staccare la Danimarca e la stessa Repubblica Ceca in vista dell’ultima sfida contro la Germania. Partita combattuta tra le due squadre, anche sul piano fisico, infatti al ... Continua a leggere »

SIAM LE VILLE!

“Nel goliardico torneo dei Rioni di Genzano di Roma a dominare la scena è la scenografica entrata delle ville di Nemi.” di Carmine Ruotolo   Genzano di Roma – “Deficere est iuris gentium (essere irragionevoli è un diritto umano)”. Una citazione latina questa, che si addice perfettamente agli amici del rione delle Ville di Nemi (VDN), che durante il Torneo ... Continua a leggere »

Buona la prima per l’U21. 0-2 alla Danimarca.

di Simone Certelli CRACOVIA – Al Marshal Jozef Pilsudski Stadium di Cracovia inizia il cammino dell’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio nell’Europeo U21, che si svolgeranno in Polonia. Girone difficile ma non impossibile, con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca. Proprio con quest’ultima l’Italia inizia il suo percorso, con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Conti, Rugani, Caldara ... Continua a leggere »

La Roma ha deciso: Di Francesco sarà l’allenatore della Roma

ROMA - Dopo l’addio di Luciano Spalletti, diretto verso Milano, sponda nerazzurra, l’obiettivo della Roma era quello di cercare il timoniere per il nuovo campionato. La scelta è caduta su un volto conosciuto già a Trigoria, Eusebio di Francesco. Sulla panchina dell’Olimpico si era seduto da calciatore prima, più con Capello che con Zeman,  poi come team manager di Spalletti nel ... Continua a leggere »

Emmers porta in finale i nerazzurri. 1-0 al Mapei Stadium

di Simone Certelli SASSUOLO- Se la Roma di Totti e De Rossi anche quest’anno non ha centrato nemmeno un trofeo, la Roma primavera di Soleri e Tumminello cercano questa sera al Mapei Stadium contro l’Inter l’accesso alla finale del Campionato Nazionale Primavera. Dopo la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia resta l’ultimo fronte per puntare al triplete, il trofeo più importante. Al ... Continua a leggere »

La Roma finisce in bellezza. Genoa battutto e festa grande per il Capitano.

di Simone Certelli ROMA – Oggi all’Olimpico è tempo di addii. Una delle leggende del calcio italiano - e non - lascia definitivamente (forse) il calcio giocato. Dopo 24 anni Francesco Totti, capitano e bandiera della Roma gioca l’ultima partita della sua storia in giallorosso. Se ne va così l’ultimo baluardo della “vecchia scuola” e ho la vaga impressione che gente del ... Continua a leggere »

La Roma fa cinquina. Chievo battuto.

di Simone Certelli VERONA – Al Bentegodi di Verona la Roma cerca di preservare il secondo posto in vista del match di stasera tra Napoli e Fiorentina, il Chievo nonostante la salvezza ormai certa e il clima da ultimo giorno di scuola, non vuole sfigurare di fronte al suo pubblico. Al 15′ cross in area giallorossa, Inglese spizza di testa e diventa un ... Continua a leggere »

La Roma batte la Juve e ritrova il secondo posto.

  di Simone Certelli ROMA – All’Olimpico la Roma ospita la Juventus per la 36esima giornata di campionato, alla Juve basta un pareggio per vincere il sesto scudetto, la Roma, invece, cerca la vittoria per riportarsi a +2 sul Napoli, reduce dallo 0-5 a Torino. Al 7′ Asamoah tira forte dal limite dell’area ma la palla centra in pieno il ... Continua a leggere »

La Roma ritrova la vittoria: 1-4 sul Milan.

di Simone Certelli MILANO – Allo stadio San Siro di Milano il Milan cerca i tre punti contro una Roma in netta difficoltà in queste ultime settimane, dopo il derby perso malamente e con un Napoli che scavalca la formazione giallorossa a suon di vittorie, conquistando la seconda posizione, cerca di reagire in vista del terzo big match contro la corazzata Juve. ... Continua a leggere »

Glasgow Rangers: una nobile decaduta

  Gli albori, i successi, le sofferenze e la voglia di tornare grandi di un intero “popolo”.   di Carmine Ruotolo     Era il 1872 quando a Glasgow due fratelli, Peter e Moses McNeil insieme a William McBeath e Peter Campbell divertiti da una partita di calcio che avevano visto, decisero di formare un club, ma non sapevano che ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates