martedì , 12 dicembre 2017
Ultime notizie

Archivio

Dall’urna di Nyon escono gli ottavi di finale.

di Simone Certelli ROMA – Oggi alle 12:00 dalle urne di Nyon sono uscite le accoppiate per gli ottavi di finale di Champions League. Le accoppiate sono così composte: Juventus - Tottenham, andata 13 febbraio 2018, Allianz Stadium / ritorno 7 marzo,  Wembley Stadium Basilea – Manchester City, andata 13 febbraio 2018, St. Jakob-Park / ritorno 7 marzo, City of Manchester ... Continua a leggere »

Star Wars: Gli ultimi Jedi

Roma – Manca veramente poco all’uscita nelle sale Italiane (il 13/12/2017) dell’VIII° capitolo della ormai famosissima saga, nata dalla mente di George Lucas, Star Wars. Il film che ripartirà da dove era terminato il precedente capitolo VII° ha avuto alla regia Rian Johnson (Looper, 2012) e come produttori esecutivi Jason McGatlin, Tom Karnowski e J. J. Abrams (regista del VII° ... Continua a leggere »

Ci domandiamo come stanno crescendo i nostri bambini ?

Ci domandiamo come stanno crescendo i nostri bambini ? Tornando anni indietro con un Amarcord, citando un famoso film di F.Fellini, internet e i cellulari non esistevano.Si andava e si ritornava da scuola a piedi ,con le solite raccomandazioni dei genitori ,”mi raccomando comportati bene e non farmi sentire lamentele dalla maestra ,altrimenti uno schiaffo te lo do io e uno la porta” . ... Continua a leggere »

Una Juve fortunata espugna San Paolo.

di Simone Certelli NAPOLI – Al San Paolo si gioca la partita che può valere un intero campionato. Si gioca Napoli – Juventus. Al 13′ già la Juve in attacco, passaggio al “Pipita” Higuain che stoppa a seguire e beffa Reina. Al 23′ Chiellini fa fallo ed Orsato lo ammonisce. il primo tempo finisce con l’ammonizione di Mertens al 45′+1. Fine ... Continua a leggere »

La Roma vince in scioltezza: 3-1 alla S. P. A. L.

di Simone Certelli ROMA – Questa sera allo Stadio Olimpico la Roma ospita la S. P. A. L., valida per la 15a giornata di campionato. La Roma è reduce dal pareggio con il Genoa e oggi la vittoria è obbligatoria. Al 9′ fallo di Felipe su Dzeko e l’arbitro gli fa vedere il cartellino giallo; le continue proteste di Dzeko inducono ... Continua a leggere »

CHI HA UN CANE, SI AMMALA MENO

Chi ha un cane ,si ammala di meno Questo lo dice la scienzaSecondo alcune ricerche scientifiche chi ha un cane si ammala molto di meno e ha un’aspettativa di vita maggiore Chi possiede un cane si ammala di meno. A rivelarlo una ricerca scientifica secondo cui il migliore amico dell’uomo sarebbe un “elisir di lunga vita”, lo studio, pubblicato sulla rivista “Scientific Reports”, ... Continua a leggere »

The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no!

The Big Sick è una molto piacevole ed atipica commedia romantica prodotta da Judd Apatow e distribuita dagli Amazon Studios e Lionsgate, la prima mondiale della pellicola si è svolta il 20 Gennaio 2017 al Sundance film festival ed è uscita in italia il 16 Novembre 2017. Il film è scritto a 4 mani da Kumail Nanjiani (Comico emergente,  conosciuto ... Continua a leggere »

Scossa sismica in mare davanti la costa garganica

Roma- Alle ore 02:43 di questa mattina si è scatenato in mare, ad una profondità di 5 km, di fronte alla costa garganica, un evento sismico che ha fatto registrare una magnitudo di 3.6 della scala Richter. Secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro del sisma si trova in mare a circa 8 Km da Rodi Garganico. I comuni ... Continua a leggere »

Una Roma superficiale pareggia a Marassi.

di Simone Certelli GENOVA – Allo Stadio Marassi di Genova il Genoa ospita la Roma, che cerca di nuovo la vittoria dopo la sconfitta rimediata al Wanda Metropolitano. Primo tempo poco entusiasmante con le squadre che si sono studiati andando poche volte alla conclusione, l’unica notizia degna di nota è l’ammonizione di Fazio, al 44′. Il secondo tempo si apre con ... Continua a leggere »

IL BULLISMO: UNA VERA PIAGA SOCIALE

Il bullismo:una vera piaga sociale. Scorrendo alcuni titoli di cronaca : <<Bullismo, a 12 anni picchiata dalle compagne di classe: L’hanno invitata a casa di una di loro. Poi senza motivo l’hanno percossa, costretta a mangiare un gelato con sale e limone, le hanno dato fuoco ai capelli.>> <<Derisa dai bulli a scuola, si lancia nel vuoto a 12 anni ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates