lunedì , 24 settembre 2018
Ultime notizie

Archivi dell'autore: Simone Certelli

Laureato in Scienze Archeologiche presso l'Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla Monetazione dei papi di Avignone; caporedattore del giornale web TvNumeriUno da gennaio 2017. Grande appassionato di sport, in particolare di Calcio, Rugby, Motociclismo e Formula 1, di cultura, soprattutto archeologia, musica, arte e cinema.

Bruno Peres si avvicina a Torino.

Bruno Peres

di Simone Certelli ROMA – Secondo Sky Sport, il terzino brasiliano sarebbe pronto a lasciare Trigoria per trasferirsi di nuovo all’ombra della Mole Antonelliana, le cifre e le modalità dovrebbero essere quelle già annunciate nei giorni scorsi: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni (1 per il prestito, 7 per il riscatto) mancano da limare gli ultimi dettagli che ... Continua a leggere »

Juventus Campione d’Italia: All’Olimpico finisce 0-0.

roma-juventus logo

di Simone Certelli ROMA – Allo stadio Olimpico la penultima giornata di campionato. La Roma, già ufficialmente in Champions League ospita la Juve campione d’Italia, anche se non matematicamente. Partita combattuta tra le due squadre, con pochi occasioni. Al 32′ fallo brutto di Pjanic su Pellegrini e Tagliavento lo ammonisce. Al 43′ invece a finire sul taccuino degli ammoniti ci ... Continua a leggere »

Cagliari: tanto cuore ma non basta, passa la Roma.

logo Cagliari-Roma

di Simone Certelli CAGLIARI- Vincerle tutte, questo l’imperativo di Cagliari e Roma. La prima per uscire dalla zona retrocessione, l’altra per garantirsi il sogno Champions per un altro anno. Cagliari molto combattivo nelle prime fasi iniziali e concede poco alla Roma. Roma però che quando si fa vedere crea molti pericoli, infatti al 15′ Dzeko  innesca Ünder che col sinistro ... Continua a leggere »

Il sogno finisce qui. GRAZIE RAGAZZI.

Logo Roma - Liverpool

di Simone Certelli ROMA – I 90′ più importanti di questa stagione, Roma – Liverpool non è mai una partita come le altre. La Roma per passare deve replicare il risultato col Barcellona senza subire gol. Ma il Liverpool è molto cinica e sfruttando l’errore di Nainggolan innesca Mane, che sbuca dietro Manolas e infila alle spalle di Alisson. All’ ... Continua a leggere »

Primo round al Liverpool. 5-2 all’Anfield.

Logo Liverpool-Roma

di Simone Certelli LIVERPOOL – La serata più importante della stagione, la serata più sognata degli ultimi tempi, la serata che il pubblico giallorosso aspetta da 34 anni, la rivincita di quella maledetta notte sotto il cielo dell’Olimpico, quando Grobbelaar ha irretito i giocatori giallorossi e strappato un sogno con una violenza inaudita. Liverpool – Roma si è capito, non ... Continua a leggere »

A Ferrara solo la Roma. Finisce 3-0

Logo SPAL-Roma

di Simone Certelli La S.P.A.L. ad un passo dalla zona retrocessione ospita la Roma per la 34esima giornata di Serie A. Giallorossi obbligati a vincere per mantenersi in zona Champions; formazione rimaneggiata da Di Francesco, che da fiducia a Silva facendolo partire titolare. Al 6′ Vicari viene ammonito. Al 9′ invece viene ammonito Strootman. Al 12′ Antenucci viene pescato in ... Continua a leggere »

La Roma si aggiudica faticosamente i tre punti contro il Genoa.

Logo Roma Genoa

di Simone Certelli ROMA – All’Olimpico la Roma ospita il Genoa e i tre punti sono d’obbligo se si vuole continuare a sognare in europa anche l’anno prossimo, il Genoa, a 38 punti, vorrebbe acciuffare i cugini prendendogli 3 dei 10 punti di distacco. Al 16′ fallo in favore della Roma e Pairetto ammonisce Rossettini. La punizione la batte Kolarov, ... Continua a leggere »

Roma: un pari stretto. Lazio con un uomo in meno.

Logo Lazio-Roma

di Simone Certelli ROMA – Allo Stadio Olimpico la Lazio, ormai uscita dalla parentesi Europa League affronta la Roma per rinascere e puntare alla Champions League il prossimo anno, la squadra biancoceleste si affiderà all’attaccante più in forma del campionato, Ciro Immobile, che insieme a Felipe Anderson guideranno l’avanzata laziale. La Roma invece, ancora galvanizzata dalla vittoria col Barcellona, cerca ... Continua a leggere »

ROMA HA VINTO. IL BARÇA VIENE ELIMINATO.

Logo Roma Barcellona

di Simone Certelli ROMA – Il giorno tanto atteso, Roma – Barcellona si gioca sotto lo sguardo di 60 mila tifosi paganti. La Roma cerca la rimonta davanti al suo pubblico, dopo lo scivolone sempre all’Olimpico contro la Viola; Barcellona che dovrà fare i conti con una squadra molto aggressiva e che si affiderà alla coppia Messi – Suarez per ... Continua a leggere »

La Roma capitola sul più bello. Match al Barça.

Logo Barcellona-Roma

di Simone Certelli ROMA – Al Camp Nou di Barcellona va in scena la prima dei quarti di finale di Champions League. Il Barça senza Digne, Roma senza Nainggolan e Ünder. Al 38′ errore di Pellegrini, scambio rapido Messi – Iniesta, quest’ultimo di nuovo su Messi ma De Rossi, nel tentativo di deviare il passaggio, tira in porta e coglie di ... Continua a leggere »

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates